Spettacolo ispirato all'omonima fiaba danese di Hans Christian Andersen

Da venerdì 29 novembre a domenica 1 dicembre in scena al Teatro Tor Bella Monaca IL BRUTTO ANATROCCOLO, uno spettacolo di teatro danza adatto a tutte le età. Penultimo appuntamento del TBM Danza, Festival Internazionale Danza Contemporanea vincitore del bando "Festival di Teatro musica e danza" della Regione Lazio.

Lo spettacolo è ispirato all'omonima fiaba danese di Hans Christian Andersen, che ci aiuta a porre lo sguardo sul concetto di diversità e accettazione di sé stessi e degli altri, sul superamento delle paure e vulnerabilità, sul valore insito in ogni essere umano a prescindere dal contesto sfortunato in cui possa venire a trovarsi. Ci racconta la migrazione e il viaggio che è costretto ad intraprendere colui che viene emarginato, perseguitato e decide di cercare un proprio posto nel mondo. La storia ci aiuta a focalizzare che l'essere diverso può rappresentare una ricchezza e che attraverso un processo di trasformazione ci può condurre al compimento della nostra natura in tutta la sua bellezza e originalità. La fuga e il peregrinare del brutto anatroccolo sono un esempio del coraggio possibile che lo spinge a non abbandonare la ricerca di sé stesso, della propria identità e di un proprio posto nel mondo.

ideazione, coreografia e regia Patrizia Cavola, Ivan Truol

con Stefania Di Donato, Valeria Loprieno, Cristina Meloro, Marco Cappa Spina

musiche originali Epsilon Indi

costumi e scene Medea Labate, Arianna Pioppi

disegno luci Danila Blasi

illustrazione Marta Stab

Compagnia Atacama con il contributo di MIBACT Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo -Dipartimento Dello Spettacolo. Residenze La Scatola Dell'Arte


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma