Il Teatro Ambra alla Garbatella ospita il 9 febbraio il debutto de "Il contrario di tutto" la nuova e irriverente commedia interpretata da Fabio Avaro, Vanina Marini e la Banda dell'Uku (il trio musicale composto da Fabrizio Sartini, Luca Sgamas e Luca Lepore) diretti per la prima volta da Siddhartha Prestinari.
Lo spettacolo scritto da Luca Sgamas racconta la storia di Adele giovane ragazza che grazie al ritrovamento di un vecchio diario della madre riesce ad entrare in "contatto" con il padre che non ha mai conosciuto, da anni esiliato, pare, in America Latina. I due rimangono così racchiusi in un "non luogo" fatto di parole e date dove vengono raggiunti da un improbabile trio di musicisti, ospiti di Pippo Baudo a Sanremo, che tra divertenti equivoci, colpi di scena ed assurde ricostruzioni musicheranno e daranno voce ai ricordi, agli aneddoti ed ai segreti che celati nel diario piano piano sveleranno che la verità non è quella che i malcapitati protagonisti avevano sempre creduto…
Tra i racconti di false verità e confronti con la realtà si dipana uno spettacolo che come spiega la regista: "per sua fortuna non ha una collocazione, non è propriamente prosa, non è neanche cabaret, e non è uno spettacolo musicale, ma è un insieme di tutto questo e di altro ancora da definire. E' un non luogo in cui gli attori ed i musicisti, cederanno la scena al "senso comico" nel suo continuo divenire. E' uno spattacolo che non ha controindicazioni ma è autenticamente beffardo, fintamente modesto e cosa più importante, estremamente divertente".
Difficile da catalogare dunque ma una bella sfida da affrontare per il cast e la regista, che aggiunge: "qualcuno ha detto che ridere è il motivo per cui siamo al mondo, obbiettivo non sempre facile ma di grande stimolo se nella risata vogliamo cogliere il corretto sguardo sul mondo e sui noi stessi. Ed è su questa considerazione che ho accettato di dirigere Il Contrario di Tutto, perchè mi stuzzicava l'idea di sperimentarmi con un nuovo genere di commedia".
Con il disegno luci di Maximiliano Lumachi e Luca Carnevale lo spettacolo in replica fino al 12 febbraio sarà una nuova occasione per godere dell'irriverente simpatia di Fabio Avaro, il trasformismo di Vanina Marini e la grande comicità musicale della Banda dell'Uku.

CHI E' FABIO AVARO
Attore e showman romano da anni calca i principali teatri italiani con le commedie scritte e dirette da Gabriele Pignotta tra cui ad esempio Contrazioni pericolose, Ti sposo, ma non troppo, Mi piaci perché sei così. Sempre a teatro è stato diretto di recente da Silvio Giordani in Il Testimone di Nozze di Jean-Luc Lemoine e ha ottenuto un grande successo con il suo one man show Bravi Voi, io è una vita che vi seguo! e con lo spettacolo Siamo Tutti comunicatTivi. Al cinema ha recitato nella trasposizione cinematografica di Ti sposo ma non troppo di Gabriele Pignotta e Colpi di fulmine di Neri Parenti.

CHI E' VANINA MARINI
Attrice e doppiatrice è tra gli speaker ufficiali della RAI. Tra le altre cose insegna nella scuola di Enrico Brignano e segue per tre anni un master di Artiterapie ad orientamento psicofisologico per ampliare le sue conoscenze sulla comunicazione e sulla formazione. Di recente ha recitato ne Il Mercante di Venezia con Giorgio Albertazzi e nel Rugantino di Enrico Brignano con i quali è stata in toureé in tutta Italia.

CHI E' LA BANDA DELL'UKU
Fabrizio Sartini, Luca Sgamas, Luca Lepore sono tre ragazzotti con l'ukulele la cui prerogativa principale è quella di arrangiare brani tra i più conosciuti nella storia del Rock, del Reggae, del Country e del Pop, o brani tradizionali, in chiave umoristico/cabarettistica. Hanno all'attivo più di 90 concerti ed esibizioni in tutta Italia e in Festival e Rassegne anche internazionali e passaggi radio su Stereonotte di RadioRai 1, Teleradiostereo2, RadioOltre. Ultimamente hanno partecipato, riscuotendo enorme successo, alla trasmissione Rai "Ah Ah car".

Con: Fabio Avaro, Vanina Marini e la Banda dell'UKU
Scritto da: Luca Sgamas
Regia: Siddhartha Prestinari
Disegno luci: Maximiliano Lumachi e Luca Carnevale

Informazioni, orari e prezzi

Orario repliche:
dal giovedì al sabato ore 21,00,
domenica ore 17,00

Biglietto:
intero 18 + prev.,
ridotto 12 + prev.

Per info e prenotazioni:
info@ambragarbatella.com
06 81173900

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli