Inizia il viaggio virtuale al Teatro Eliseo

Inizia il viaggio virtuale al Teatro Eliseo con la possibilità di vedere in streaming i #videointegrali degli spettacoli teatrali di nostra produzione!

IL DISCORSO DEL RE

di David Seidler

con Luca Barbareschi, Filippo Dini, Astrid Meloni, Chiara Claudi, Roberto Mantovani, Mauro Santopietro, Ruggero Cara, Giancarlo Previati

regia Luca Barbareschi

produzione esecutiva Daniela Piccolo

fotografia Iuraj Saleri

musiche Marco Zurzolo

scenografia Massimiliano Nocente

costumi Andrea Viotti

produzione Teatro Eliseo - Casanova Multimedia

Nella Londra a cavallo tra gli anni '20 e '30, Albert Frederick Arthur George Windsor, sale sul trono con il nome di Giorgio VI. Uomo insicuro e affetto da una balbuzie invalidante si trova ad affrontare imbarazzanti discorsi pubblici cui era tenuto. In più, Giorgio VI si trovava a essere la voce del e per il popolo britannico in un momento difficile della storia, alla vigilia del secondo conflitto mondiale. Ma che voce poteva essere o quale guida per il popolo? Così venne portato dalla moglie in visita dal logopedista australiano Lionel Logue, dai metodi anticonformisti, capace di sondare le anime e di medicarle, attore mancato per eccessiva enfasi, insegnò al Duca di York come superare l'incubo di parlare in pubblico. Logue pretese subito il "tu" dal reale e sottopose il futuro re ad una cura che attingendo al laboratorio teatrale quanto alla seduta psicanalitica gli permise di salire sul trono.

Per maggiori info:

FB: Teatro Eliseo

#teatroeliseoinstreaming

#iorestoacasa


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma