MASSIMO TROISI autore, attore e regista, l'ultimo Pulcinella! L'ultima evoluzione di quella maschera che fu prima di Petito, poi di Scarpetta, del grande Eduardo, poi dell'indimenticabile Totò fino a Troisi.
"Il Massimo che possiamo fare" ovvero stasera pazziamme 'cu 'e Stelle, di Giuseppe Gifuni, racconta l'incontro è l'amicizia tra Giuseppe Gifuni e l'attore Massimo Troisi, accompagnato da musica e canzoni dal vivo, porta il pubblico nel mondo di Troisi, prove di scena con le gag indimenticabili del trio (Arena De Caro Troisi) fino alla sua ultima interpretazione poetica " IL POSTINO "
E' ormai nella nostra memoria collettiva, ma i significati più profondi delle sue sceneggiature sono ancora da scoprire, attraverso il suo talento Troisi ha costruito la sua anticonformistica comicità.
La lente attraverso la quale vedrà il suo lavoro metterà fuoco i suoi aspetti morali più inconsueti.
Massimo Troisi autore è un insieme di messaggi nascosti lanciati attraverso la risata.

Un codice composto dal mestiere di far ridere e dalla capacità di comunicare una coscienza che va al di là della scena. Sarà interessante scoprire con l'aiuto di tutti il Massimo Troisi più nascosto, più discreto, il più umile, ma anche il più profondo.

Giuseppe Gifuni

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli