Uno spettacolo che in Francia ha conquistato il pubblico con esilaranti equivoci e gag

Grazie al successo riscosso nelle prime due settimane di repliche,

il Teatro Marconi, in accordo con la compagnia, ha deciso di riportare in scena IL MATRIMONIO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE per altre quattro settimane.

Una delle commedie più viste negli ultimi anni, che in Francia è giunta già alla quinta stagione registrando oltre 350.000 spettatori, dopo lo straordinario debutto al Festival di Todi arriva a Roma Il Matrimonio nuoce gravemente alla salute. Sarà il Teatro Marconi, diretto da Felice Della Corte, ad ospitare la prima tappa romana dello spettacolo diretto da Massimo Natale.

Dal 29 gennaio al 7 febbraio, Fabio Ferrari, Silvia Delfino, Pia Engleberth, Maurizio D'Agostino sono in scena con il testo di Pierre Leandri e Elodie Wallace, adattato per il pubblico italiano da David Conati.

Romeo e Sofia convivono da qualche tempo, Sofia è una donna in carriera impiegata in un'importante agenzia pubblicitaria e, dato che guadagna molto bene, Romeo sceglie di fare il casalingo. Michelina, madre di Romeo è una donna all'antica e, in base ai suoi solidi principi, è l'uomo che deve badare al sostentamento familiare e la donna occuparsi del focolare domestico. Romeo ha sempre cercato di evitare nel modo più assoluto che Sofia e Michelina si incontrassero ma una sera accade l'inevitabile: Michelina si auto invita a cena dal figlio la sera del suo compleanno per conoscere la "pseudo-nuora". Romeo per salvare le apparenze, propone a Sofia di inscenare una commedia, solo per la madre, nella quale lui lavora e Sofia fa la casalinga. Ma Sofia è negata in cucina e dopo una serie interminabile di esilaranti equivoci e gag, la verità sarà costretta a venire fuori

Di Pierre Leandri e Elodie Wallace

Regia Massimo Natale


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma