Il 6 febbraio replica speciale accessibile a persone sorde

Il Teatro Ghione, con la collaborazione dell'Ente Nazionale Sordi Onlus, il Consiglio Regionale ENS Lazio e la Sezione Provinciale ENS Roma, è lieto di annunciare una replica accessibile a persone sorde de Il Mercante di Venezia di William Shakespeare con Giorgio Albertazzi (Ghione Produzioni).

Durante la replica speciale sarà garantito il servizio di interpretariato in simultanea in Lingua dei Segni Italiana (due interpreti professioniste, poste al lato del palcoscenico tradurranno in LIS tutti i dialoghi dello spettacolo). Per l'occasione le persone sorde potranno accedere a teatro al prezzo agevolato di euro 20,00.

L'appuntamento è previsto il 6 febbraio 2015 alle ore 21.00 presso il Teatro Ghione di Roma (Via delle Fornaci, 37).

Per l'acquisto dei biglietti è possibile recarsi presso il botteghino del teatro in orario di apertura o presso la Sezione Provinciale ENS di Roma (rivolgendosi al Circolo Culturale "Colosseum" entro il 30 gennaio p.v.).

Sul canale youtube del Teatro Ghione è presente un video che promuove la replica speciale del 6 febbraio: link.

L'evento completa il progetto sull'accessibilità che il Teatro Ghione ha intrapreso già dalla scorsa stagione e che prevede la possibilità, per gli spettatori non vedenti e ipovedenti, di assistere agli spettacoli grazie al servizio di audiodescrizione.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma