La storia di un piccolo pinguino

La storia di un piccolo pinguino che affronta, a poco a poco, le proprie paure e scopre di avere tanto coraggio va in scena domenica 8 Febbraio alle ore 16.30 a Centrale Preneste Teatro (Via Alberto da Giussano, 58). Per la rassegna Infanzie in gioco 2014/15 Valentina Bazzucchi e Laura Saccani presentano lo spettacolo Il pinguino coraggioso.

Tanto tempo fa i pinguini abitavano al Polo Nord. Un giorno stanchi delle prepotenze degli orsi bianchi decisero di cercare luoghi più sicuri e partirono tutti per il Polo Sud. Tutti tranne uno, un piccolo pinguino che non sapeva nuotare, ma che con l’aiuto di un pupazzo di neve inizierà il suo lungo viaggio. Tra tempeste marine e incontri sorprendenti su isole misteriose, affronterà i propri limiti e pur di ritrovare i suoi vecchi amici sorprendentemente imparerà a volare. In scena un grande libro pop-up, pupazzi e due attrici-animatrici, Valentina Bazzucchi e Laura Saccani, che daranno vita a questa grande avventura.

Pinguino coraggioso, in scena domenica 8 Febbraio a Centrale Preneste Teatro, è adatto a bambini dai 4 agli 8 anni. Il costo del biglietto è per tutti di 5 euro.

La rassegna Infanzie in gioco è realizzata con il sostegno della Regione Lazio – Direzione Regionale Cultura e Politiche Giovanili e in collaborazione con il Municipio V di Roma Capitale.

Il pinguino coraggioso

Di e con: Valentina Bazzucchi e Laura Saccani

Scene e pupazzi: Valentina Bazzucchi


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma