Algeciras flamenco & Incontro all'Arte presentano il reading teatrale "Il pozzo e il pendolo" da "Racconti del Terrore" di Edgar Allen Poe.
Legge MANFREDI GELMETTI, accompagna alle percussioni ed effetti sonori PAOLO MONALDI.
Una messa in scena di Manfredi Gelmetti e Paolo Monaldi.
Teatro di Villa Lazzaroni
Via Appia Nuova 522, Via Tommaso Fortifiocca, 71, 00181 Roma (RM)
https://teatrovillalazzaroni.com
Info e prenotazioni
Biglietti
intero euro 20,00
ridotto euro 14,00
Per biglietti ridotti scrivere a:
reading.teatrale@gmail.com
"I racconti del terrore" di Edgar Allan Poe, un horror appartenente alla categoria dei classici, sono brevi racconti inquietanti e fantastici che hanno fatto la storia del genere horror.
Questa serie di brevi storie tratta di argomenti mistici narrati con un fascino gotico, incontrano vicende di vario genere che hanno appassionato e appassionano ancora oggi moltissimi lettori.
Mistero, Incubo, Fantasia e Terrore, omicidi che si si susseguono, storie di morti e di fantasmi, di significati celati dietro terrificanti incubi.
"I racconti del terrore" di Poe, sono intriganti, inquietanti e amplificati da un'indagine psicologica che l'autore conduce sugli individui del suo tempo.
Proprio questo scavare a fondo che lo scrittore pratica è l'aspetto che mette più paura della sua opera perché ci porta a scoprire la trama di intrecci fitti nella mente di ciascun individuo, quella che più terrorizza qualsiasi essere umano.
Edgar Allan Poe oltre ad essere uno scrittore straordinario, si mostra con questa sua opera un maestro del terrore, ispirato anche dall'epoca di evoluzione e allo stesso tempo di cupo cambiamento a lui contemporanea.
Perché conoscere l'uomo e la sua identità nascosta è un'impresa che Poe cerca di portare a conclusione nei suoi "Racconti del terrore", ma la strada verso l'intimo inconscio e, tante volte, anche conscio umano è oscura e spaventosa.
Lo spettacolo ha come protagonista il brano "Il Pozzo e il Pendolo" tratto dalla celebre raccolta di Edgar Allan Poe, che sarà letto ed interpretato da Manfredi Gelmetti, con accompagnamento sonoro di Paolo Monaldi. In questa messa in scena voce, gesti, suoni evocheranno stati d'animo e suggestioni per trasmettere al pubblico l'inquietudine profonda che i personaggi provano di fronte alla rivelazione dell'ignoto.
Nell'appuntamento imperdibile il 10.05.2024 alle ore 21.00 presso il Teatro di Villa Lazzaroni, andrà in scena il racconto: "Il Pozzo e il Pendolo".
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Spettacoli
Arciragazzi – "La città in tasca"
L'evento più atteso dalle bambine e dai bambini di Roma si conclude in bellezza
Parco degli Scipioni
Stagione 2024/2025 del Teatro di Roma
Proposte diverse fatte in tre luoghi diversi, rivolte a pubblici diversi. Un palinsesto ricco
Teatro Argentina
Arciragazzi - Torna a Roma "La città in tasca"
Storica manifestazione dedicata ai bambini e alle bambine di Roma
Parco degli Scipioni
Dancescreen in the Land 2024
Spettacoli e performance, tra arte e natura
Chiesa di San Nicola (Castrum Caetani)
Echi della battaglia
Lettura teatralizzata della battaglia della Montagnola: 8-9-10 settembre 1943
Biblioteca Arcipelago Auditorium
Première Docufilm LUX VERA 6023
Un evento incredibile per gli appassionati di Massoneria
The Space Cinema Roma - Moderno
Spettacoli nell'Arena del Colosseo. I protagonisti
Nuovo allestimento nei sotterranei dell'Anfiteatro Flavio con la curatela di Alfonsina Russo, Federica Rinaldi e Barbara Nazzaro
Colosseo Anfiteatro Flavio
Chicchignola
Massimo Venturiello porta in scena l'opera di Ettore Petrolini
Teatro Sala Umberto