Debutta a Roma, nella magica cornice del Teatro Garbatella, il 13 e 14 novembre, la nuova commedia dei POST-IT 33, "IL SEQUESTRO DEGLI INNOCENTI", scritta da Salvatore Riggi , per la regia fresca e frizzante di Post-it 33 e Dalila Aprile. La compagnia torna sulle tematiche sociali più scottanti con una nuova storia che parla di giovani e di un futuro pauroso, per quanto incerto.
"… Tre ragazzi vengono ingiustamente licenziati dall'azienda dove lavoravano. Afflitti dalla situazione, decidono di sequestrare il loro ex datore di lavoro per dare un segnale forte e chiaro all'Italia intera. Sì, ma come si sequestra una persona quando gli eventuali sequestratori sono fondamentalmente dei bravi ragazzi? …"
La condizione del giovane lavoratore in un Paese dove il debole soccombe sotto ogni aspetto. Assunzioni fatte solo se prima si firmano le dimissioni preventive, buste paga da tornare in parte ai datori di lavoro, la totale insicurezza sul futuro dei giovani italiani e l'ingiustizia sociale che regna sovrana. Questo è l'intreccio comico e il disagio sul quale si fonda "IL SEQUESTRO DEGLI INNOCENTI". Una commedia che racconta un'amara condizione, un segreto di Pulcinella, e l'ipocrisia di una Nazione che vorrebbe trattenere i giovani, ma che non è capace e forse neanche ha la voglia di aiutarli per davvero e fino in fondo. "POST-IT 33" è una giovane compagnia di attori laureati presso l'Accademia internazionale di Teatro di Roma che ha fatto di Drammaturgie originali e di nuove forme di comicità la propria firma. Una realtà attiva in Italia e all'Estero dal 2017, con attori che, nonostante la giovane età, vantano numerose collaborazioni, regie e spettacoli con volti noti del Teatro Italiano e della Televisione tra cui: Marco Simeoli, Roberto Ciufoli, Simone Colombari, Luca Negroni, Stefano Masciarelli, Patrizia Loreti, Cinzia Maccagnano, Pietro De Silva.
Informazioni, orari e prezzi
TEATRO GARBATELLA
Piazza Giovanni da Triora, 15 - Roma
13 & 14 NOVEMBRE 2024 - ORE 21.00
INFO E PRENOTAZIONI: 389 312 7865 (Salvo) - 327 050 8733 (Giorgia) - 328 958 6340 (Mariano)
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Spettacoli
Lo Schiaccianoci di Petr Cajkovskij
Salotto Letterario e Musicale dedicato alla storia e alle magiche musiche del racconto
Istituto di Cultura e Lingua Russa
La chiamavamo Terra Santa
Un viaggio tra follia, dolore e straordinaria vitalità
Piazza di Porta Portese
La cena dei cretini
Lo spettacolo-commedia di Francis Veber interpretata da Francesca Brandi
Teatro delle Muse
In viaggio tra le bolle
Un'esperienza di pura fantasia e meraviglia che coinvolgerà tutta la famiglia
Teatro IF (c/o IF Art Space)
Un tuffo all'insù
Storie che arrivano con leggerezza e liricità al pubblico dei bambini
Teatro Mongiovino
Spettacoli nell'Arena del Colosseo. I protagonisti
Nuovo allestimento nei sotterranei dell'Anfiteatro Flavio con la curatela di Alfonsina Russo, Federica Rinaldi e Barbara Nazzaro
Colosseo Anfiteatro Flavio
Flautissimo Festival
Torna il festival diretto da Stefano Cioffi tra parole, teatro e musica
In città
Piccolo Grande
Esposte 19 tavole originali realizzate da Sophie Vissière
Casina di Raffaello
Dioggene
Stefano Fresi impegnato in tre monologhi tra Epica e commedia, sberleffi e crudeltà
Teatro Ambra Jovinelli