Tre anniversari da raccontare

Made in Tomorrow e Marcello Geppetti Media Company, con la partecipazione di Officium onlus - Lega italiana fibrosi cistica Lazio

presentano lo spettacolo:

"Il tempo di uno scatto: '58-'68-78"

Presso la Casa del Cinema di Roma a Villa Borghese il 6 Settembre 2018 alle ore 21:00

IL PROGRAMMA

Presso la Casa del Cinema, all'interno della mostra omonima, verrà presentato uno spettacolo che ripercorrerà, attraverso immagini, parole e musica, il processo di trasformazione dell'Italia: dalla rinascita del 58' fino al rapimento di Aldo Moro del 78'.  

"Il tempo di uno scatto: '58-'68-'78" è un viaggio attraverso venti anni di storia che hanno cambiato il nostro Paese. Si parte dagli anni della Dolce Vita, si attraversano i moti del '68 per arrivare infine al rapimento di Aldo Moro. Il racconto parte dalle splendide fotografie di Marcello Geppetti e alterna momenti più leggeri a momenti di riflessione. Lo storytelling e la musica dal vivo si danno spesso il cambio in un susseguirsi incessante di avvenimenti.

Sono molte le ragioni per cui questi tre anniversari meritano di essere raccontati e rivissuti: le leggi, i trattati, la politica, il cinema e naturalmente la musica. La giovane rock band romana WakeUpCall proporrà dei medley e degli arrangiamenti originali di pezzi che hanno fatto la storia della musica italiana e internazionale di quei due decenni. Fra i nomi: Domenico Modugno, Gianni Morandi, Mina, Celentano, Patty Pravo e i miti del Piper, ma anche i Beatles, i Rolling Stones, Bob Dylan, gli Who, Jimi Hendrix, David Bowie, i Pink Floyd, i Queen e molti altri…  

Molte fra le fotografie proposte di Marcello Geppetti sono inedite.

Le componenti dello spettacolo sono: storytelling, letture, musica dal vivo, proiezione foto e video.

Storytelling: Andrea Dezzi

Musica dal vivo: WakeUpCall

Fotografie: Marcello Geppetti

Nel corso della serata verranno raccontate le attività della Associazione

Officium onlus - Lega italiana fibrosi cistica Lazio e sarà possibile fare una donazione.  

Prima dello spettacolo, e fino al 9 settembre, sarà possibile visitare la mostra con le opere di Marcello Geppetti.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma