Destrutturare un classico della drammaturgia inglese e scoprirne l'attualità: questo è il progetto de i disAccordi con "Il ventaglio di Lady W."
Il 16 e 17 novembre 2024, al Teatro IF sotto la regia di Emiliano Metalli, una brillante compagnia teatrale ci presenta una critica al patriarcato vittoriano che, pur non essendo filosofica o speculativa, è leggera, sapida, ironica e al tempo stesso profondamente analitica.

Sul palco, le donne di Oscar Wilde, vincolate alle rigide leggi morali del loro tempo, che le costringono a seguire ideali tramandati, esponendole a condanne da cui gli uomini sono esclusi. Eppure, queste stesse donne riescono a ribaltare la situazione, uscendo vincitrici, pur accettando gli inevitabili compromessi. Il pragmatismo e la complicità prevalgono, mostrandoci quanto poco sia cambiato in 140 anni e quanto sia urgente continuare a lottare per la libertà e l'affermazione di sé, anche oggi.

I disAccordi vi aspettano in Via Nomentana, 1018, sabato 16 e domenica 17 novembre.

i disAccordi presentano
IL VENTAGLIO DI LADY WINDERMERE
Regia di Emiliano Metalli

Con Alfonso Balsamo, Nicoletta Bartucca, Roberto Brega, Giorgio Iacono, Silvia Lombardi, Emiliano Metalli, Alessandra Mocci, Flavia Moretti, Ilaria Nardoni, Martina Venanzi.

IL VENTAGLIO DI LADY WINDERMERE
Sabato 16 novembre 2024 ore 21.00
Domenica 17 novembre 2024 ore 17.30
Teatro IF Via Nomentana, 1018 - Roma

Biglietti: Intero € 15 (prenotazione obbligatoria)
Info e prenotazioni: 342 6864372 (anche WhatsApp)
Mail: prenotazioni@teatroif.it

Biglietti disponibili al link:
https://www.ticket.it/teatro/evento/il-ventaglio-di-lady-windermere.aspx

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli