L'autore ha immaginato un dialogo tra Gesù e la Madonna, la notte prima della loro separazione

Sabato 20 dicembre nella Basilica di San Lorenzo in Lucina di Roma, alle 19.40, ci aspetta un emozionante viaggio. Barbara Scoppa e Simone Ciampi daranno vita, insieme alle musiche originali di Santo Tringali a Il viaggio di Cristo, un testo di Claudio Proietti.

È il viaggio di tutti noi, ci riguarda profondamente, nell'attimo in cui prendiamo coscienza che è arrivato il momento di prendere in mano la nostra vita.

Quel momento può arrivare a qualsiasi età e più volte nell’arco della nostra esistenza. Arriva, prima o poi, quell’istante in cui si decide di andare verso la realizzazione di noi stessi e del nostro destino. Allora, inevitabilmente, ci separiamo da tutto quello che ci aveva accompagnato fino a quel momento: persone, idee, luoghi. Semplicemente, si va!

“Ho immaginato un dialogo tra quella Madre e quel Figlio la notte prima della loro separazione” spiega l'autore “Ogni figlio, prima o poi, deve staccarsi da sua madre. È un evento naturale”.

Il testo si rivolge a tutti, ma soprattutto ai giovani. A coloro che vivono quel momento della vita in cui bisogna decidere che strada prendere, senza farsi influenzare da nessuno. “Ecco, mi auguro che ognuno di loro trovi la forza e il coraggio di seguire la propria stella. Buon viaggio”.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma