Il 31 Agosto l'inEURoff - Performing Art Festival si sposta ai Fori Imperiali, per ospitare artisti di strada legati a differenti linguaggi artistici, come recita il sottotitolo della manifestazione Colours Of Our Time. Un percorso che si articolerà attraverso diversi elementi narrativi e tecniche: dal teatro urbano al nuovo circo, dalla danza al teatro di narrazione, offrendo agli avventori uno spettacolo mai visto immerso nella più totale suggestione di Roma Antica.
Si comincerà alle 16 con le Installazioni Interattive di Ondadurto, passando alle 17.00 per lo spettacolo di nuovo circo dal titolo Hoopelaï di Andreanne Thiboutot (Canada). Alle 17.30 sarà la volta della performance di danza Nothing To Declare, a cura di Cie Twain (Ita); alle 18.00 la compagnia italiana Eccentrici Dadarò, metterà in scena Vote For, mentre alle 18.45 sarà la volta della prima assoluta dal titolo Violeta de Mayo, spettacolo a cura di Ceat (Cile). Chiude la danza dal titolo Pelat, a cura dello spagnolo Joan Català.

Anche a inEURoff non mancherà la zona ristoro curata da Ape Romeo Chef&Baker, che offrirà street food di altissima qualità studiato per l'occasione dalla chef stellata Cristina Bowerman. Panini gourmet, preparati con prodotti artigianali e materie prime stagionali d'eccellenza saranno l'offerta gastronomica che renderà ancora più piacevole il tempo trascorso in compagnia degli artisti del festival e delle loro particolarissime performances.

PROGRAMMA
Il 31 Agosto - Centro / Via dei Fori Imperiali

h. 16.00 e h. 20.00 - Passeggiata Performativa, con Sara Mennella
Gli spettatori attivi sono indotti, con la partecipazione dell'attrice Sara Mennella, a camminare nei luoghi dove avverranno di li a breve le performance e di conseguenza, a conoscerne la storia. Durante la passeggiata, altre interessanti e imprevedibili "action" avverranno...

Dalle h. 16.00 alle ore 19.00 - Installazioni Interattive, di Ondadurto Teatro
Installazione / Teatro Urbano / Site Specific

h. 17.00 - HOOPELAÏ, di Andreanne Thiboutot (CANADA)
Nuovo Circo – PRIMA REGIONALE. Una coproduzione internazionale tra Canada e Belgio

h. 17.30 - NOTHING TO DECLARE, di Cie Twain (ITA)
Physical performance – Danza – PRIMA REGIONALE

h. 18.00 - VOTE FOR, di Eccentrici Dadarò (ITA), Teatro
h. 18.45 - VIOLETA de MAYO, di CEAT (CILE)
Performance – Teatro – PRIMA ASSOLUTA. Una coproduzione internazionale tra Cile e Italia

h. 19.15 - PELAT, di Joan Català (ESP)
Danza – PRIMA REGIONALE

BIOGRAFIA ONDADURTO TEATRO

ONDADURTO TEATRO è una compagnia di teatro nata nel 2005, con sede a Roma. E' guidata da Marco Paciotti e da Lorenzo Pasquali ed è cresciuta grazie ad un lavoro congiunto con chi negli anni ha partecipato ai progetti della compagnia. La ricerca e il lavoro di ONDADURTO TEATRO sono da sempre incentrati sul Physical Theatre, il Nouveau Cirque ed il Gesto. Le diverse tecniche e modalità espressive danno vita a un linguaggio visivo di forte impatto, in grado di dialogare con persone di ogni età, etnia e cultura e di raggiungere un pubblico internazionale. I suoi spettacoli prevedono l'uso combinato di macchinari, grandi oggetti in movimento, fuochi d'artificio, giochi d'acqua, musica (anche dal vivo) e proiezioni video. ONDADURTO TEATRO ha portato i suoi spettacoli in tour in Italia e in altri Paesi Europei, quali IT / DE / ESP / FR / DK / L / PL / A / HU / CY / RO / XB oltre che a livello intercontinentale in CILE / MESSICO / SUD COREA. Ha avviato progetti di cooperazione e scambio in THAILANDIA / INDIA / CUBA. Organizza due festival annuali, inEURoff e inBORGO, il primo a Roma, il secondo a Borgo Velino, e dal 2006, con progetti in ambito sociale, porta l'arte e il teatro nei campi nomadi Rom, come strumenti di interscambio tra culture. Ha creato dal 2015 un progetto stabile di Residenza Artistica per lo sviluppo del Teatro Urbano. ONDADURTO TEATRO è una compagnia sostenuta dal MiBACT / settore Estero.

Informazioni, orari e prezzi

INFO E PRENOTAZIONI
Costo biglietto € 6
Mobile +39.345.7145464 - E-mail info@ineuroff.it - www.ineuroff.it
www.facebook.com/ondadurtoteatro - twitter.com/ONDADURTOTEATRO

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli