Versione italiana de "La de Vicente Lopèz" di Julio Chávez

Al Teatro Tor Bella Monaca dal 13 al 15 dicembre è di scena la versione italiana de "La de Vicente Lòpèz" di Julio Chávez. INFAMIGLIA, traduzione e adattamento Fabiana Pagani, regia Francesco Marchesi, con Francesco Marchesi, Fabiana Pagani, Roberto Oliveri, Vissia Catena, Alessia Capua, Ignacio Paurici, Pierluigi Gigante

Infamiglia è l'adattamento italiano dell'opera "La de Vicente Lòpez" di Julio Chávez. Argentino, drammaturgo, attore pluripremiato in ambito internazionale, artista eclettico, creatore di mondi poetici unici con un particolare sguardo critico sulla società contemporanea. La sua drammaturgia ha una costante poetica di base: il minimalismo realista con forte presenza di humour, come strumento di riflessione e autocoscienza individuale e sociale.

Infamiglia è un testo unico. Spiazza costantemente. Unisce momenti esilaranti a drammatici colpi di scena. Riesce a coniugare situazioni estremamente credibili a una forte teatralità.

Una casa abitata da personaggi crudi, senza fronzoli, con tutti i loro difetti e le loro fragilità, che hanno la familiarità di tanti archetipi e tanti tipi umani che incontriamo nella vita di tutti i giorni, ma grazie alla complessità dei loro rapporti e dei loro trascorsi nessuno di loro è un personaggio bidimensionale, ma al contrario sono tutti estremamente profondi.

Versione italiana de "La de Vicente Lopèz" di Julio Chávez

traduzione e adattamento Fabiana Pagani

regia Francesco Marchesi

con Francesco Marchesi, Fabiana Pagani, Roberto Oliveri, Vissia Catena, Alessia Capua, Ignacio Paurici, Pierluigi Gigante


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma