08-09 DICEMBRE h 21
di e con Francesca Zanni
e con Valerio Piccolo

SENTIERI

SABATO 10 h 21, DOMENICA 11 h 19
di e con Francesca Zanni
con le musiche di Valerio Piccolo

Al Teatro Cometa Off in scena un ponte tra Italia e America e un viaggio nel tempo tra gli anni '80 e gli anni 2000 con "Io e Mick" (08 e 09 dicembre) e "Sentieri" (10 e 11 dicembre) le prime due puntate di una trilogia di racconti scritti da Francesca Zanni, con le musiche di Valerio Piccolo.
In ognuna passione, umorismo, follia, amore, nostalgia e le avventure di chi, per davvero o soltanto in sogno, ha poggiato il piede su entrambe le terre. Francesca Zanni racconta le sue storie come, nel salotto di casa, a lei raccontava la sua nonna. Racconta pezzi di vita vissuta mescolandoli a percorsi fantastici. Porta e riporta con "Io e Mick" al 1982, al concerto dei Rolling Stones, ai Mondiali di Calcio vinti dall'Italia, e lo sguardo è quello di una quattordicenne al suo primo bacio.
Roma_ Capua _ Kirk Douglas e New York.
Riconduce attraverso "Sentieri", la soap opera più lunga della storia televisiva, a Milingo e alla sua surreale vicenda matrimoniale, la religione, la coppia, i tradimenti, l'amore, le scomuniche, la spettacolarizzazione di tutto.
E se c'è Sentieri non può mancare Beautiful...
Napoli_ New York_ Seul
In mezzo a tutto ognuno trova e ritrova un frammento di se stesso perdendosi negli intermezzi musicali di Valerio Piccolo che, sapiente menestrello, passa dai Rolling Stones a Mia Martini, da Joe Cocker a Pino Daniele...
Prima di tutto c'è New York e il leggendario Cornelia Street Cafè dove queste storie sono nate e dove due artisti da più di trenta anni ospitano nomi internazionali della musica, del teatro, della letteratura. E due storytellers italiani che li hanno affascinati: Francesca Zanni e Valerio Piccolo


Informazioni, orari e prezzi

Telefono: 06.57284637
Dal martedì al venerdì: dalle ore 15:00 a inizio spettacolo
Sabato e domenica: dalle ore 16:00 a inizio spettacolo Lunedì: riposo
Costo biglietto 10€ più tessera associativa

Dove e quando

Spettacoli - Il Teatro de' Servi riparte il 24 settembre
Spettacoli - Teatro per tutti