Digitalive Performance: meditazione trasformata in una fonte di energia infinita e rinnovabile

The Cool Couple è un duo artistico nato a Milano nel 2012 e costituito da Niccolò Benetton (1986) e Simone Santilli (1987). Le loro opere spaziano tra differenti formati artistici – dalla fotografia alla costruzione di stanze per la meditazione – e sono spesso affiancate da una fitta attività di ricerca e didattica.
Karma Fails è il primo capitolo di Turbolent Times. Nothing Happens in Nice Weather, una ricerca sviluppata a partire dal dibattito internazionale sull'Antropocene. Il duo cerca di andare oltre la retorica apocalittica e mainstream della fine del mondo, focalizzando la sua attenzione sull'essere umano, la sua condizione e il suo potere. Per farlo si concentra sulla pratica della meditazione trasformandola in una fonte di energia infinita e rinnovabile o il punto di partenza del pensiero critico
È possibile creare una pratica di meditazione in grado di decostruire gli stereotipi visivi e pervasivi del capitalismo? Il pubblico è invitato a entrare in un studio per la meditazione riallestito al Mattatoio per provare a generare un processo virale e partecipativo di analisi visiva.

Cosa c'è al centro di mondi differenti e, solo in apparenza, lontani? Per la trentatreesima edizione di Romaeuropa Festival al centro ci sono le storie, tutte le visioni e suoni dei suoi 300 artisti ospiti. Al centro c'è la danza, il teatro, l'arte visiva analogica e digitale, la performance e lo spettacolo dal vivo, come strumenti e mezzi in grado di mettere in comunicazione idee e realtà agli antipodi. Dal 19 settembre al 25 novembre quattro continenti convergono tutti al centro della città eterna, trasformando Roma nel cuore dello scambio tra mondi, tra diversità culturali e geografiche, che si amalgamano in una sola, grande narrazione, che noi chiamiamo Romaeuropa Festival 2018.

Appartiene ad un evento principale:


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma