Riparte da Roma il tour Europeo dell'American Circus della famiglia Togni, uno dei più importanti complessi circensi d'Europa, che ha instaurato con i romani un rapporto speciale, sin dalla sua creazione. Sarà dal 23 dicembre in viale Tor di Quinto 57/B (info americancircus.it oppure 377.3769259). "Siamo molto felici di tornare a Roma dove siamo stati sempre accolti calorosamente – spiegano Flavio e Daniele Togni, produttori dello show – i contratti internazionali ci tengono lontani dall'Italia per gran parte dell'anno, ma riportare il Circo Americano nella Capitale ci fa sentire nuovamente a casa".
La pista del Circo Americano accoglierà artisti internazionali laureati nei più importanti festival del mondo. Tra questi Flavio Togni, l'artista più premiato nel Principato di Monaco che grazie al rapporto instaurato con i suoi magnifici cavalli, ha ricevuto dalle mani della Principessa Stephanie e del Principe Alberto l'Oscar del Circo, l'ambito Clown d'Oro e tre Clown d'Argento. Flavio sarà protagonista di uno spettacolare carosello equestre animato da oltre venti cavalli di varie razze. La famiglia Togni che vanta al suo attivo 140 anni di attività circense, è giunta alla quinta generazione che oggi in pista propone discipline storiche, aggiornate e in linea con i più moderni principi dell'addestramento. La dimostrazione più eloquente in tal senso ci viene fornita da Bruno Togni che a soli 24 anni propone un maestoso gruppo composto di cavalli oltre ad essere un ottimo giocoliere. Un artista giovanissimo che nonostante l'età dimostra già tutta la sicurezza, il carisma e il talento del padre Flavio, suo maestro ed esempio. La nuova generazione è presente in pista anche con un quadro di alta scuola proposto da Ilaria, Claudio Enis e Adriana Togni; l'acrobatica eccentrica di Enis e Claudio Togni e l'antipodismo (ossia la giocoleria con i piedi) di Erika Togni. Il grande successo riscosso dalla quinta generazione della famiglia Togni in numerosi festival internazionali testimonia la qualità del lavoro proposto da questa dinastia che afferma in tutto il mondo il proprio marchio come garanzia di qualità e made in Italy, sia nell'addestramento dei cavalli che nelle discipline aeree e acrobatiche.
Non manca il brivido con i trapezisti volanti colombiani Flying Rodrigues, gli spericolati funamboli a grande altezza, le evoluzioni a terra e i mozzafiato salti al fast track della troupe ucraina The Flying Jumpers, il talentuoso verticalista Samuele Manfredini e la prorompente comicità del clown Joy Costa.
Informazioni, orari e prezzi
Orario:
debutto 23 dicembre ore 21.00
dal 23 al 9 gennaio, tutti i giorni ore 17.00 e 21.00
domeniche ore 16.00 e 19.00
31 dicembre Veglione di Capodanno dalle 21.30
dal 10 gennaio da lunedì a giovedì ore 17.30
venerdì e sabato ore 17.30 e 21.00
domenica ore 16.00 e 19.00
martedì riposo settimanale
Biglietti, da 10 a 40 € a seconda degli ordini di posto
Info e prenotazioni:
Tel. 393.8056996
americancircuspress@gmail.com
www.americancircus.eu
www.americancircus.it
Facebook: Americancircustogni
Instagram: Americancircustogni
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Spettacoli
Speed
Un flusso di coscienza che attraversa il profondo dell'animo umano
Fortezza Est
Stagione 2024/2025 del Teatro di Roma
Proposte diverse fatte in tre luoghi diversi, rivolte a pubblici diversi. Un palinsesto ricco
Teatro Argentina
Il Sogno di Nietzsche
Un viaggio all'interno della visione filosofica e di vita del pensatore tedesco
Off/Off Theatre
Diario di un dolore
Un lavoro che ragiona sulle rappresentazioni possibili del dolore
TeatroBasilica
Barbari, Barberini e Barbiturici
Tragedie ridicole di un Principe sulle spine
Off/Off Theatre
Un dono - Performance di Anahi Mariotti
L'artista, insieme ad altri, interpreta i temi di 'iosonovulnerabile'
Villa Altieri – Palazzo della Cultura e della Memoria Storica
Van Gogh Café Opera Musical
Musical ambientato in un Café Chantant Parigino
Teatro Brancaccio
Il Natale di Harry
Un testo che esplora il tema della solitudine e del disagio interiore
TeatroSophia
Natale a Roma
Esposizione internazionale di Presepi provenienti da 17 Nazioni
Basilica di Sant'Andrea della Valle