Marco e Anna, intenti a traslocare, sono due quarantacinquenni che vivono una crisi di coppia. Sono in attesa della loro figlia, che teneramente chiamano "la Piccola". La loro quotidianità procede all'insegna di un delicato equilibrio, finché non viene messa in dubbio la reale esistenza della loro figlia. A partire da questo "incidente", i due "genitori" dovranno mettersi in discussione e fare delle scelte che tengano conto della loro condizione di "attesa". "Come il passaggio dalla giovinezza all'età adulta nella vita di un individuo è spesso problematico, anche il passaggio alla genitorialità comporta una profonda "riscrittura del sé". Rimandare questa sfida è quasi sempre necessario per contingenze materiali, ma alcune volte il difficile è fare i conti con se stessi...", spiega l'autore.

NOTE DI REGIA
Una donna e un uomo formano una coppia che non sembra appartenere allo stesso luogo e allo stesso tempo, si parlano e non si ascoltano, condividono le angosce, rincorrono gioie inesplose e sogni passati. Un uomo ancorato al passato e una donna in preda al presente, non guardano al futuro e mentre l'una aspetta l'altro…

SCHEDA AUTORE
Luca Aiello nasce il 7 luglio del 1974 a Siracusa dove vive fino al 1996, quando si trasferisce a Bologna. In seguito si laurea con lode in drammaturgia al DAMS, si perfeziona col professor Luigi Gozzi, (compianto direttore artistico del Teatro delle Moline di Bologna), e segue importanti laboratori di drammaturgia (Teatro Testoni con Valeria Frabetti, Teatro di Pisa con José Sanchis Sinisterra). Dal 2001 lavora come insegnante nella scuola pubblica, dapprima a Bologna e poi in provincia di Ferrara. Nei primi anni duemila collabora come coautore alla stesura di testi andati in scena a Bologna e Castel San Pietro Terme e fa da assistente volontario alla drammaturgia di alcuni corsi teatrali tenuti da Cristiano Falaschi all'Arena del Sole di Bologna. Nel 2018 il suo testo 'L'attesa' vince il Premio per la migliore scrittura drammaturgica al concorso "La riviera dei monologhi". A gennaio 2019, diviene socio del CeNDIC, (Centro Nazionale Drammaturgia Italiana Contemporanea).

CAST
Regia Francesco Nicolai
Con Lisa Recchia, Angelo Sorino, Ilaria Sepicacchi

Aiuto Regia Carola Sisto
Scene e Costumi Angela Di Donna, Mariagrazia Iovine, Giorgia Rauccio
Assistenti Scene e Costumi Lara Cannito, Joyce Giordano

Informazioni, orari e prezzi

Orario:
Venerdì 2 Ottobre | 20:30
Sabato 3 Ottobre | 20:30
Domenica 4 Ottobre | 18:00

In sala è previsto il distanziamento, si consiglia la prenotazione

Info:
Telefono: 06 55340226
info
segreteria@nuovoteatrosanpaolo.it
Facebook: nuovotsp

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli