All'Argot Studio, dall'11 al 14 aprile, la regista e attrice Monica Nappo scrive e interpreta L'esperimento, un monologo interiore sulla fine di un rapporto amoroso e sulla separazione, tra aneddoti comici, tragicomici o soltanto tragici della vita coniugale.
Flusso di coscienza intelligente e pieno di ironia intorno al rapporto di coppia e alla dipendenza affettiva, L'esperimento è un testo nato durante la stasi forzata della pandemia mondiale, quando l'autrice ha lasciato venire a galla verità che non si potevano più evitare o nascondere con le altre attività continue che riempiono le nostre giornate. Analizzando la propria condizione, così come le convivenze forzate che, in quel periodo, hanno fatto scoppiare molte coppie, sono sorte alcune domande: Cos'è un rapporto e qual è - se esiste - un rapporto sano? Cos'è l'amore?
L'esperimento è un monologo; è il monologo interiore che si attiva inevitabilmente con la fine di un amore e con la separazione, quel ragionamento incessante, continuo, che ricostruisce e decostruisce minuziosamente la nostra storia per comprendere quando ha iniziato a morire, e perché. Monica Nappo esteriorizza questo flusso e lo trasforma in un dialogo buffo, comico, ma anche tragicomico, con il pubblico, con il quale parla come se fosse il suo analista.
Amore, dipendenza, abitudine, figli, maternità, ormoni, abbandono, ogni argomento sgorga con naturalezza, mentre la protagonista sta facendo un esperimento, dal vivo. "Un esperimento il cui risultato è importante, perché riguarda tutti noi. A prescindere che si sia sposati o meno. Perché si, anche se non ti sposi, ti tocca uguale".
Per partecipare alle attività culturali di Argot Studio è necessario effettuare il tesseramento su www.teatroargotstudio.com/tesseramento o presso il botteghino prima dello spettacolo.
Informazioni, orari e prezzi
Per info e prenotazioni chiamare 06 5898111 o scrivere a info@teatroargotstudio.com.
Maggiori informazioni su: www.teatroargotstudio.com
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Spettacoli
Gatte in amore - Nemiche amiche
Tratto da "Due gatte randagie" di Aldo Nicolaj
Teatro de' Servi



Casina di Raffaello, le nuove attività dal 5 aprile al 18 maggio
In programma tanti nuovi laboratori per bambine e bambini dai 2 agli 11 anni
Casina di Raffaello

Casina di Raffaello, attività per bambine e bambini
In occasione del 92° Concorso ippico Piazza di Siena a Villa Borghese
Casina di Raffaello

Amano Corpus Animae
La più grande mostra europea dedicata a Yoshitaka Amano
Museo di Roma Palazzo Braschi

Pet Camper Tour - Giubileo Edition
Un viaggio dedicato agli animali e all'ambiente per sensibilizzare adulti e bambini
In città

XXVIII edizione Festival di Pasqua
La grande musica sacra da Palestrina a Stradella per il Giubileo 2025
Basilica di San Sebastiano fuori le mura

