Si apre la 32a stagione del Teatro Verde di Roma

Sabato 30 settembre ( e domenica 1° ottobre) si inaugura la 32a stagione del Teatro Verde con la storica rassegna nazionale del teatro ragazzi "Oltre la Scena" - Premio Maria Signorelli per il teatro (targa d'argento della Presidenza della Repubblica Italiana).

L'apertura è affidata a "L'Ultimo Cacciatore di Draghi" di Roberto Marafante.

La festa di apertura, che avrà luogo negli spazi all'aperto del Teatro Verde, inizierà alle ore 16 per riprendere, alla fine dello spettacolo, fino alle 19.30 (tra giochi, laboratori, musica e libri).

All'ingresso, inoltre, ogni bambino riceverà la sua Carta Verde d'Identità

IL TEATRO VERDE SOSTIENE L'ASSOCIAZIONE ONLUS FAMIGLIE SMA

Domenica 1°, sempre dalle 16, prima dello spettacolo, come ogni anno durante l'apertura di stagione teatrale, un pomeriggio di gioco e solidarietà con la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi dell'associazione Famiglie SMA.

L'associazione Onlus nata nel 2001 a sostegno della ricerca scientifica, composta e gestita esclusivamente da genitori di bambini e da adulti affetti da SMA (Atrofia Muscolare Spinale) è sostenuta fortemente anche da Checco Zalone, che grazie allo spot televisivo dello scorso anno (http://www.pietromorana.com/checco/sma.mp4) con il giovane Mirko Toller ha permesso di raccogliere oltre 250mila euro e che ha deciso di affiancare ancora una volta i genitori in questa nuova importante sfida: raddoppiare le donazioni, salvare la vita e restituire il sorriso a 500 bambini colpiti da SMA.

Dal 22 settembre al 9 ottobre l'associazione Famiglie Sma, lancia la nuova raccolta fondi nazionale per continuare il percorso sanitario intrapreso in Italia da 130 bambini che hanno avviato il trattamento presso cinque centri coinvolti (NeMo di Milano, Roma e Messina; Gaslini di Genova e Bambino Gesù di Roma) grazie alle donazioni e alla distribuzione gratuita in via compassionevole con l'Extended Access Program.

30 settembre e 1 ottobre

L'ULTIMO CACCIATORE DI DRAGHI

testo e regia di Roberto Marafante

Compagnia Teatro Verde di Roma

Mai sottovalutare la perfidia dei draghi! Essi sono infidi, crudeli, spietati, ma soprattutto astuti.

Eppure non sono invincibili. Ispirato ad un racconto di J.R.R.Tolkien, questa favola originale racconta di come, casualmente, un uomo qualunque viene in possesso di una spada magica e diventa un abile ed infallibile Cacciatore di Draghi. Ma, per affrontare l'ultimo Drago, Scorfano Rex, scoprirà che i poteri della sua spada non sono sufficienti senza saggezza, coraggio e intuizione. In una giostra di colpi di scena, effetti speciali, musiche e canzoni gli spettatori vivranno un'avventura avvincente e spiritosa, imparando a ragionare con la propria testa.

tecnica: teatro d'attore - pupazzi

età: 3 - 10 anni


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma