Un terzetto di fantastici attori, amatissimi dal pubblico

Ad aprire la 10^ stagione del Teatro Golden, martedì 24 settembre alle 21, sarà la nuova  commedia scritta da Toni Fornari, Andrea Maia e Vincennzo Sinopoli "L'uomo ideale" diretta da Toni Fornari.

Sul palcoscenico si muoverà un terzetto di fantastici attori, amatissimi dal pubblico che hanno il nome di Simone Montedoro, Toni Fornari e Claudia Campagnola e che interpreteranno rispettivamente Damiano, Lollo e Giada.

Giada e Lollo sono soci in affari e vivono insieme in una bella casa ufficio. Hanno un'azienda di moda e la loro griffe è molto conosciuta in Italia ma non riesce a diffondersi all'estero. La particolarità della loro convivenza consiste nel fatto che i due non sono fidanzati ma convivono da amici in quanto Giada è disperatamente alla ricerca dell'uomo ideale e Lollo è gay. Un giorno mettono un annuncio per affittare una stanza della loro grande casa e in questo modo poter selezionare i candidati nella speranza di trovare l'uomo ideale per Giada. Tra i tanti si presenta Damiano: bello, affascinante, cortese, divertente, insomma proprio l'uomo ideale. Ma a perdere la testa per lui non è solo Giada ma inaspettatamente anche Lollo. Si scatena così una competizione tra i due che porterà a risultati sorprendenti. Divertimento, emozioni, e colpi di scena in una commedia brillante che affronta il tema della solitudine dell'uomo di oggi.

Simone Montedoro- attore di teatro, cinema e televisione è conosciuto dal grande pubblico per il ruolo del capitano Tomassi della fiction targata Rai uno "Don Matteo", a febbraio 2019 ha condotto il "Pre festival di Sanremo". Tante le sue interpretazioni per televisione e cinema. Nel 2019 sarà ancora una volta nell'ultima stagione di "Don Matteo" e nella nuova fiction, sempre per Rai Uno "Angela" con Vanessa Incontrada.

Toni Fornari – attore, autore e reegista teatrale e cinematografico. Fa parte del trio comico- vocale I favete Linguis insieme a Stefano Fresi ed Emanuela Fresi. Al cinema ha scritto, con Augusto Fornari, Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli le commedie "La casa di famiglia" e "Finchè giudice non ci separi" di cui è anche regista insieme ad Andrea Maia. Innummerevoli i suoi ruoli e le sue regie per il teatro.  

Claudia Campagnola- E' stata diretta da vari registi come Massimo Venturiello, Nicola Pistoia, Michele La Ginestra, Stefano Messina, Augusto e Toni Fornari, Paola Tiziana Cruciani, Norma Martelli, Gigi Proietti, Francesco Zarzana. Ha interpretato ruoli in fiction quali Una madre detective, Questa è la mia terra, I Cesaroni

E' stata protagonista del cortometraggio Melanzane al cioccolato diretto da G. Zito vincitore del premio Impact Audience Award 2004, Los Angeles.

Partecipa nel Giugno 2012 alla rassegna internazionale "Migraction 5" al Theatre de l'Opprimé di Parigi ,e al Premio Fescennino d'oro XIII edizione con il monologo La Città di Plastica di S.Resta e F:Zarzana, per la regia di Norma Martelli.

E' stata tra le protagoniste del docu-film scritto e diretto da Francesco Zarzana "Tra le onde nel cielo", pellicola proiettata alla 69° edizione del Festival del Cinema di Cannes, in concorso anche per i premi David di Donatello.

SIMONE MONTEDORO

TONI FORNARI                      

CLAUDIA CAMPAGNOLA

L'UOMO IDEALE

di

Toni Fornari, Andrea Maia, Vincenzo Sinopoli

regia

Toni Fornari

una produzione

e Vincenzo Sinopoli

Ufficio Stampa  

Daria Delfino 


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma