Sarà in scena a Spazio Diamante il 21 e 22 ottobre 2020, nell'ambito di "I Classici del Secolo Futuro", lo spettacolo, LA BALLATA DEI MATTI da "Il tenace soldatino di stagno" di H.C. Andersen, drammaturgia Daniele Prato, movimento scenico Alberto Bellandi, regia Lorenzo Gioielli. Scritto ed interpretato da: Cristiano Arsì, Michele Breda, Teresa Canciello, Diletta Cappannini, Alessio Dantimi, Flaminia Gai, Manuela Milia, Eduardo Rinaldi, Simona Vaira.

Antonio Viscardi è convinto di aver perso una gamba in una guerra che non ha mai combattuto e per questo viene chiuso in manicomio. Lì incontra Eva, una ex ballerina, bellissima e muta di cui s'innamora perdutamente. Ma conquistare il suo cuore non sarà affatto semplice, soprattutto se il destino e una psichiatra cattivissima decidono di mettersi in mezzo. È una storia folle, questa, come i personaggi che la abitano, è un racconto irriverente, paradossale dove essere matti vuol dire essere liberi.

"Classici del secolo futuro"

La Stap Brancaccio ha compiuto un altro passo avanti nella coniugazione tra formazione e professionismo, obiettivo dichiarato del Terzo anno dell'Accademia Stap Brancaccio, tramite la collaborazione anche di registi e drammaturghi esterni al percorso didattico dell'accademia stessa.
I "Classici del Secolo Futuro" restituiscono il nucleo pulsante e vivo del concetto stesso di "classico". Si occupano della riscrittura i diplomandi attori del terzo anno della Stap Brancaccio, Accademia di recitazione, drammaturgia e regia. Li accompagneranno in questo cammino Lorenzo Gioielli, Marco Carniti, Bartolini/Baronio, Katia Ippaso, Virginia Franchi e Daniele Prato. Con il ciclo "I Classici del secolo futuro" la Stap Brancaccio afferma fortemente di credere ad un teatro giovane, popolare, emozionante.

SPAZIO DIAMANTE

LA BALLATA DEI MATTI
da "Il tenace soldatino di stagno" di H.C. Andersen
drammaturgia Daniele Prato
movimento scenico Alberto Bellandi
assistente alla regia Lucia Gioielli
regia Lorenzo Gioielli

scritto e interpretato da: Cristiano Arsì, Michele Breda, Teresa Canciello, Diletta Cappannini, Alessio Dantimi, Flaminia Gai, Manuela Milia, Eduardo Rinaldi, Simona Vaira

Trasporto Pubblico:
Con l'autobus 150F, N12 – Fermata Prenestina/Conti
Con il Tram 5 / 14 / 19 – Fermata Prenestina/Conti
Con l'automobile è possibile parcheggiare sulla via Prenestina e strade adiacenti.
Taxi Stazione taxi Largo Preneste

Informazioni, orari e prezzi

INFO 
tel. 06.87671757 
cell. 340 6716474
 
Prezzo biglietti 8 euro
Ingresso obbligatoria per via delle vigenti normi in materia di prevenzione dal covid

INFO E PRENOTAZIONI
tel. 06.8767175
cell. 340 671647

STAP
info

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli