AVVISO AI SOCI :

TEATRO PETROLINI  GIOVEDI 16 SETTEMBRE ORE 20,30

Questa celebre citazione tratta dal romanzo "L'idiota" di Fëdor Dostoevskij "La bellezza salverà il mondo" da il titolo allo spettacolo nel quale verranno portati in scena i grandi classici della letteratura russa sotto forma di monologo, dialogo e confessione.

Durante lo spettacolo vedrete brani tratti da "I fratelli Karamazov" di Fëdor Dostoevskij, "Anna Karenina" di Lev Tolstoj ma anche brani più allegri come "Il matrimonio" di Gogol' o "In famiglia ci si arrangia" di Ostrovskij.
Non mancheranno anche "Il gabbiano" e "Il giardino dei ciliegi" di Anton Cechov, "Le notti bianche" sempre di Fëdor Dostoevskij o "Le memorie di un pazzo" di Nikolaj Gogol'.
Ogni monologo sarà accompagnato da una colonna sonora originale scritta ed eseguita dal vivo dal Maestro di fama internazionale Paolo Gatti.
I testi scelti per i monologhi derivano da un attenta ricerca, studio e insegnamento pluridecennale da parte della regista e docente Margarita Smirnova, che li ripropone in scena in maniera fedele all'originale del romanzo, con il massimo rispetto verso l'autore, senza riaddamenti di alcun genere.
Dopo questo spettacolo, e dopo ognuno degli spettacoli presentati da Margarita Smirnova e dalla sua compagnia, vogliamo che lo spettatore esca diverso dalla sala, rispetto a come ci è entrato.

con (in ordine alfabetico)
Michela Galati , Angelica Scaliola , Cecilia Santanche', Anna Degli Esposti , Federico Giovannoli, Samuel Leclerc, Alberto Serra , Maria Pia Cardinali , Lella Perrone , Massimiliano Boutet , Francesca Di Gaetani ,
Fabiana Di Nicola , Silvia Giammarioli, Federica Di Cola , Valentina Tesei.

Regia di Margarita Sminova
Musiche originali eseguite dal vivo dal M° Paolo Gatti

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli