Commedia brillante di Francis Veber

SUAVITER Costruiamo Futuro riparte alla grande con l'attività teatrale riproponendo uno dei suoi cavalli di battaglia che tanto hanno coinvolto e divertito il pubblico:

Il 16 e 17 settembre, entrambe alle 21:00, due serate di grandissimo divertimento con "La cena dei cretini", commedia brillante di Francis Veber, ma "brillante" è dire davvero poco! Gli spettacoli fanno parte del concorso-rassegna "Roma Comic Off" presso il teatro Portaportese, Roma Via Portuense 102.

Tra una risata e l'altra, la commedia fornisce un brioso ritratto della società moderna, che divide

impietosamente i vincenti dai perdenti, i belli dai brutti, gli scaltri dai poveri fessi. Con l'illusione (o la speranza) che, una volta tanto, i ruoli riescano anche a confondersi.

Una commedia che diverte lo spettatore, lo fa ridere di gusto e gli lascia il sorriso sulle labbra. Ma anche ricca di messaggi e significati quanto mai attuali. In un mondo in cui servono i clichés per trovare posto e si

"vince" o si "perde" a seconda degli schemi prestabiliti, l'autore è riuscito a ridicolizzare bene

queste banali, quanto crudeli regole del gioco. Alla fine ci si trova di fronte a una realtà che non era prevista, che ci spiazza. Genialità, "follia", un crescendo irresistibile, che stupisce e rivela persino un lato insolito, inatteso ... un'umanità che eleva la pièce ad altezze insospettabili.

Ma … "... Che cretino! Ma che cretino! Ma, veramente, che cretino! …

La cena dei cretini

Regia di Stefano La Malfa

Interpreti: Stefano La Malfa, Valerio La Malfa, Cristina Fiorani, Angelo Correnti, Giuseppe Pagano, Orsola D'Acunto, Gianni Ricciotti – Voci fuori campo: Valentina Pasquali, Elena Galli


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma