Al giorno d'oggi viviamo nell'ansia della comunicazione, nella costante necessità di sapere cosa faccia  e dove si trovi l'altro…Sarà possibile comunicare senza sapere tutto questo?
La bellezza di un incontro casuale o la condivisione di un pensiero a distanza sembrano essere ormai concetti fuori moda, anzi… Demodè!
Ma così non  è per i due eccentrici personaggi  di La Dama Demodè, che raccontano la loro surreale storia d'amore destreggiandosi  tra lanci di coltelli, giocoleria, spericolate verticali a due metri d' altezza,  insoliti strumenti musicali: una sinfonia di imprevisti di musica dal vivo a suon di violino , chitarra, loop station e beat box, in una danza di travolgenti  follie. Il tutto presentato su un' alta  struttura che è al tempo stesso la  grande  gonna della Dama  e casa  che racchiude un mondo fatto di ironica follia, poetica musicale e vertiginosa destrezza.
Lo spettacolo ha vinto il  Premio Emilio Vassalli 2018, Trampolino 2019, PIC Poetic Invasion of the City 2019

Mario Levis è  clown eccentrico, musicista, giocoliere. È autore ed interprete di spettacoli ospitati nei maggiori festival di circo e teatro di strada internazionali.
Silvia Martini, ex ginnasta, clown e acrobata, ha studiato alla Scuola di Circo Carampa di Madrid e alla Scuola di Circo Criollo di Buenos Aires,  specializzandosi in verticalismo e  lancio di coltelli.

Progetto Antilia di Cordata FOR
La Dama Demodè fa parte del progetto sostenibile Antilia di Cordata FOR., nato per permettere la circuitazione  di spettacoli di circo in qualsiasi spazio grazie all' utilizzo di strutture autoportanti e  a una mini-arena di circo.
L'associazione Cordata F.O.R, riconosciuta dal MIC,  nasce nel 2017  dalla visione delle compagnie di circo Fabbrica C e On Arts di accomunare diverse realtà di circo contemporaneo per creare un network  di sostegno italiano e internazionale all'arte circense. Si occupa di produzione di spettacoli e formazione e sostiene un circo contemporaneo che mette al centro la ricerca artistica, il confronto tra gli artisti, e l'interdisciplinarità

Compagnia DUOLINDA
Co-produzione Compagnia Duolinda con Veregra Street Festival
presentano
LA DAMA DEMODÈ
SPETTACOLO TOUT PUBLIC
Regia Adrian Schvarzstein

Di e con Compagnia Duolinda
Silvia Martini & Mario Levis

Musica Mario Levis
Costumi Silvia Martini

Teatro del Lido di Ostia - Ore 17:30

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli