A Teatro Ivelise in Roma, Mercoledì 7 ottobre, alle ore 21,00, debutta il primo progetto di “teatro canzone” rivolto ai turisti, prodotto dall’Associazione Culturale Allostatopuro: La DolceVita.
Il concerto swing darà appuntamento ai turisti, e non solo, tutti i mercoledì dell’intera stagione teatrale dell’Ivelise, con l’alternarsi sul palco di due band, che proporranno musiche italiane estratte dall’epoca della Dolcevita, e scenette sul genere del cinema muto.
Il teatro situato di fronte al Colosseo, fondato nel 1997 da Ivelise Ghione, ha da sempre promosso la cultura e la storia italiana attraverso spettacoli teatrali. L’Associazione, che oggi mantiene in vita questo “luogo magico, fuori dal tempo ma al centro del mondo, dove tutto può succedere”, vi riporterà all’epoca della Dolce Vita con il repertorio musicale, i costumi e l’armonia di artisti made in italy.
I Dolcevita nascono grazie all’incontro tra la Direzione artistica dello stesso teatro e un gruppo di musicisti swing, entrambe con l’obiettivo di proporre e valorizzare le canzoni iconiche della musica Italiana d’antan.
Insieme a loro basterà chiudere gli occhi per teletrasportarvi su una bicicletta con un foulard che svolazza sulla testa e dei grandi occhiali da sole…fino a calarvi nel bianco e nero della Dolce Vita Felliniana.

Musica e siparietti d’altri tempi, gonne a ruota, papillon, pois, buone maniere… questo è quello che le due band trasmettono grazie all’ambientazione da “Vacanze romane”. Assistere ad un loro spettacolo è come salire su una divertente giostra fuori dal tempo!

Durata spettacolo: 60’.

A fine spettacolo, il pubblico sarà invitato nel salotto per salutare e fotografare la band. Il breve percorso prevede il passaggio davanti ai camerini animati dagli artisti.
Capienza teatro: il teatro ospita 40 posti a sedere.

Cast:
Voci: Grace L e Tiziana De Angelis
Pianoforte / Fisarmonica: Fabio Orfanelli
Chitarra: Lorenzo Ceci e Giuseppe Cecconi
Regia: Brenda Monticone Martini

Repertorio musicale:
1.Tanto pe cantà
2.Mille lire al mese
3.Mambo italiano
4.Buona sera signorina
5.Torna a Surriento
6.Ma dove vai bellezza in bicicletta
7.Tullipan
8.Volare
9.O sole mio
10.Tu vò fa l’Americano
11.Roma nun fa la stupida stasera
12.Un bacio a mezzanotte
13.Parlami d’amore Mariù
14.Un amore così grande

Per maggiori informazioni, per visualizzare link e foto, visitare il sito www.allostatopuro.com
o la pagina FB

Informazioni, orari e prezzi

Invito riservato ai soli soci dell'Associazione Culturale Allostatopuro. Per fare domanda di ammissione è molto semplice, basta compilare il modulo a questo link:

link/
o contattare allostatopuro.associazione@gmail.com

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli