Debutta in prima assoluta dal 7 al 17 marzo al Teatro Spazio 18b, LA DONNA DI PIETRA spettacolo di Federico Malvaldi, interpretato da Veronica Rivolta.
In un mondo dominato dagli uomini, Camille Claudel emerge in tutto il suo splendore e talento. Artista straordinaria, capace di rivoluzionare il mondo dell'arte, fin da bambina affonda le mani nella terra e nel fango, imparando presto a dargli forma. La scultura, per lei, è una vera e propria chiamata, un'ossessione a cui non può sottrarsi neppure quando la vita le si oppone in tutta la sua ferocia. 

Amante e musa di Auguste Rodin - con il quale ha una relazione tormentata e dolorosa - Camille porta avanti il suo lavoro nonostante il sistema estremamente oppositivo e maschilista, che riduce tutto il suo talento a un semplice riflesso del collega ben più famoso. L'unica soluzione è l'emancipazione: la scultrice lotta con tutta se stessa per l'affermazione e il riconoscimento del proprio genio. Ma la sua libertà viene punita con la reclusione in manicomio per volontà della sua stessa famiglia. Qui abbandona definitivamente la scultura: nei trent'anni successivi non produrrà più nulla. Continuerà però a scrivere, senza mai ricevere risposte, centinaia di lettere inascoltate meticolosamente raccolte e occultate dai familiari.

"La Donna di Pietra" dà voce all'anima burrascosa di una donna che è stata costretta a vivere una vita di sacrifici e soprusi ma che, nonostante le fatiche e i tormenti, è stata anche capace di donare al mondo uno spiraglio di meraviglia, quella di un'arte senza eguali, in grado di elevarsi tra i più grandi di sempre.

LA DONNA DI PIETRA

di Federico Malvaldi
con Veronica Rivolta
regia di Sara Younes e Federico Malvaldi
luci di Federico Malvaldi
costume di Marta Montanelli
produzione Remuda Teatro

Teatro Spazio 18b-Roma

UFFICIO STAMPA
Maresa Palmacci

Informazioni, orari e prezzi

ORARIO SPETTACOLI
dal giovedì al sabato ore 20.30
domenica ore 18.00

Biglietto intero EURO 18,00
Biglietto ridotto EURO 13,00
tessera associativa EURO 2,00

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
TEL 06.92594210 WAPP 333.3305794

CONTATTI
info@spazio18b.com
www.spazio18b.com

Biglietteria e Front Office
biglietteria@spazio18b.com


Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli