7 Ottobre 1849, Baltimora. «Il Maestro dell'orrore e del mistero Edgar Allan Poe è morto in circostanze del tutto misteriose dopo 4 giorni di agonia. Ritrovato la notte del 3 Ottobre a girovagare per le strade di Baltimora con abiti non suoi ed in stato confusionale, ha passato le ultime notti a invocare il bizzarro nome "Reynolds", che, tuttavia, nessuno tra gli amici e i parenti dello scrittore è riuscito a identificare.»

In collaborazione internazionale con la compagnia "National Edgar Allan Poe Theatre" di Baltimora, la Compagnia che ha riportato il Grand Guignol in Italia torna finalmente con l'attesissimo LA MASCHERA DI EDGAR ALLAN POE!

Qual è la vera causa della morte del Maestro del Mistero?


Attraverso testimonianze e documenti gentilmente concessici dalla Casa Museo di Poe a Baltimora, Il Principe delle Tenebre vi accompagnerà, in veste di novello Dupin, nell'indagine che ha ha tenuto lettori e appassionati di tutto il mondo col fiato sospeso per 171 anni, con lo scopo di rivivere con voi quella misteriosa notte alla Ryan's Tavern, luogo in cui venne trovato in preda al delirio prima di perdere definitivamente coscienza.

«Qualche arcano avvenne quaggiù, qualche arcano che mi conviene penetrar, qualche mistero!» (Il Corvo)

Scritto e Diretto da Gianfilippo Maria Falsina Lamberti

Con
Michelangiola Barbieri Torriani
Lorenzo Andrea Paolo Balducci
Mattia Maffezzoli
Gianfranco Ventriglia

Musiche originali di Nelson Mallè Ndoye
Make-up di Melania Del Vecchio

Informazioni, orari e prezzi


Prezzo biglietto: 
14,00 € + 2,00 € (tessera associativa)

INGRESSO RISERVATO AI SOCI

Biglietti acquistabili online:
https://www.teatropetrolini.it/event/la-maschera-di-edgar-allan-poe/

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli