Gli imperdibili appuntamenti con la "Notte del Cinema Coreano" tornano anche quest'anno per regalare grandi emozioni agli appassionati e non di cinema coreano. Le proiezioni si terranno il primo venerdì di ogni mese presso la sala multifunzionale (terzo piano) dell'Istituto Culturale Coreano in Italia (Via Nomentana 12, 00161).

Il primo appuntamento sarà venerdì 7 febbraio con la proiezione del blockbuster coreano "The Face Reader" (Gwansang) del regista Han Jae-rim che ha raggiunto 9,1 milioni di spettatori, ponendo il proprio nome tra i film più visti della storia del cinema coreano. Con questo film il regista Han Jae-rim ha conquistato il premio di miglior regista al 50° Grand Bell Awards, considerato uno dei premi cinematografici più prestiosi di Corea.

Il successo del film è da attribuire anche all'eccellente cast di attori che ha preso parte al film tra cui l'attore prostagonista Song Kang-ho, ora sotto i riflettori di tutto il mondo grazie al film coreano "Parasite" del regista Bong Joon-ho.


Non mancate, mi raccomando!

Sinossi
La storia è ambientata nel 1455 del periodo della dinastia Joseon. Il protagonista  Nae-Kyung è un esperto in fisiognomica, che riesce a valutare la personalità, lo stato mentale, le abitudini e il futuro degli individui osservando i tratti del loro viso. Un giorno riceve la visita di un attraente donna di nome Yeon-Hong, gestore di un bordello a Hanyang. Con l'inganno, la donna riesce a convincere Nae-Kyung, suo figlio e il cognato a seguirla. L'incredibile talento di Nae-Kyung lo condurrà a servire in corte, dove riuscirà a identificare un pericolo imminente che minaccia il principe ereditario appena salito al trono.

Luogo: Istituto Culturale Coreano in Italia – Terzo Piano (Sala Multifunzionale)
Indirizzo: Via Nomentana 12, 00161 Roma
Data e Orario: Venerdì 7 Febbraio 2020 — ore 19.00

* Ingresso gratuito (Ingresso libero fino ad esaurimento posti in sala)
** Sottotitoli in Italiano

Interpreti:
- Nae-Kyeong: Song Kang-ho
- Grand Prince Suyang: Lee Jung-jae
- Kim Jongseo: Baek Yoon-sik  
- Paeng-heon: Jo Jung-suk
- Jin-hyeong: Lee Jong-suk
- Yeon-hong: Kim Hye-soo

Regista:
Han Jae-rim nasce nel 1975. Si laurea in Cinema presso il Seoul Institute of Arts

Filmografia:
- Rules of Dating
- The King
- Show must go on
- The Face Reader

Premi:
- 2005 26° Blue Dragon Film Awards: Miglior sceneggiatura (Rules of Dating)
- 2005 6° Busan Film Critics Awards: Miglior nuovo regista (Rules of Dating)
- 2006 43° Grand Bell Awards: Miglior nuovo regista (Rules of Dating)
- 2013 50° Grand Bell Awards: Miglior regista (The Face Reader)
- 2017 54° Grand Bell Awards: miglior sceneggiatura (The King)

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli