"La piazza, Il vicolo e pochi sogni" è una commedia comica divisa in quadri. E' ambientata nella provincia laziale del secondo dopoguerra e durante il "boom" economico. Un ambiente impreparato alla trasformazione sociale, da realtà rurale all'industrializzazione globale e al benessere economico.
I personaggi espressi in questa commedia sono facilmente riconoscibili in tanti uomini e donne del nostro lontano vissuto, che affrontarono il cambiamento con imbarazzo e inadeguatezza.
Si parlerà dell'arrivo nelle case dei primi elettrodomestici, di approcci amorosi tra giovani, del mondo del lavoro che si avvicina al "sessantotto". Insomma spaccati di vita che molti ricorderanno per gioie e dolori ma sicuramente con nostalgia.
Il linguaggio, con leggero accento Ciociaro, rende la visione dello spettacolo ancora più esilarante e "verosimile".
scritto e diretto da Emilio Cacciatori - con Gianna Vari, Franco Stazi, Ettore Manicuti, Simone Cacciatori, Diego Gidora, Angelo Manunza, Giorgio Michelangeli, Valerio Ponza, Cristian Noto, Erika Morrea, Nicoletta Sheqeri, Marika Morrea, Filippo Cellini, Daniela Sheqeri, Francesco Noto, Janis Ipatia Lolli


Costo biglietto € 15,00 

Per info e prenotazioni: 06/5755482-340/7949067

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli