Alessandro Bigonzetti, Manuel Paruccini, Biagio Tambone sono i tre coreografi chiamati ad aprire la prima trance di spettacoli di fine anno accademico dell'Accademia Nazionale di Danza diretta dalla professoressa Enrica Maria Palmieri, per i corsi propedeutici, dal primo all'ottavo anno, della Scuola di Danza Classica coordinata dalla professoressa Nicoletta Pizzariello. Tre coreografi, per tre coreografie che vanno a comporre una serata unica, in scena presso il teatro grande dell'Accademia Nazionale di Danza dal 19 al 21 giugno alle ore 21:00.

RIVER SYMPHONY, su musica di Franz Schubert, è la prima coreografia della serata, curata da Alessandro Bigonzetti con gli allievi dal primo all'ottavo corso Propedeutico. Referente del progetto professoressa Francesca Corazzo, assistenti alle coreografie le professoresse Francesca Corazzo e Giuseppina Ercolani. Una fluttuante sinfonia romantica in un vortice di danze.
A seguire, STORIE DI NOTE……FATE LARGO AI SOGNATORI, con le musiche di Nino Rota, la coreografia curata da Manuel Paruccini, alla sua seconda collaborazione con l'Accademia, con la consulenza di Paola Bellisari. Referente del progetto professoressa Gabriella Borni, assistente alla coreografia professoressa Valeria Diana.  Un gioco musicale per stimolare la creatività e la fantasia degli allievi più piccoli.
IL CARNEVALE DEGLI ANIMALI, su musiche Camille Saint-Saëns è invece la terza coreografia della serata a cura di Biagio Tambone. Referente del progetto professoressa Valeria Diana, assistenti alle coreografie le professoresse Corinna Anastasio e Valeria Diana. Un'interessante esplorazione delle connessioni tra il mondo animale è quello degli uomini. Chi è veramente l'umano e chi l'animale?


RIVER SYMPHONY
Coreografie di Alessandro Bigonzetti

STORIE DI NOTE……FATE LARGO AI SOGNATORI
Coreografie di Manuel Paruccini

IL CARNEVALE DEGLI ANIMALI
Coreografie di Biagio Tambone

TEATRO GRANDE DELL'ACCADEMIA NAZIONALE DI DANZA

Informazioni, orari e prezzi

Ore 21

Per info tel. 06 57177771

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli