Un omaggio a Rossana Rossanda a cento anni dalla sua nascita. Il tributo artistico dal titolo La ragazza del secolo scorso, che rimanda a un celebre libro dell'autrice, è in programma lunedì 22 aprile alle 21.00 al Teatro Argentina di Roma. 

Curato da Federico Tiezzi e Francesco Torrigiani, la serata prevede letture sceniche dell'attrice, cantante e regista Anna Nogara, tratte dal libro e accompagnate da immagini inedite dell'archivio personale di Rossana Rossanda. 

Alla sua figura è dedicato anche il film realizzato da Mara Chiaretti nel 2016, Essere Rossana Rossanda, la cui proiezione chiuderà l'appuntamento al Teatro Argentina, un evento aperto al pubblico, con ingresso gratuito, fino a esaurimento posti. 

La serata è promossa dall'Istituto veneziano per la storia della Resistenza e della società contemporanea (Iveser), dall'Archivio di Stato di Firenze, dall'Archivio di Stato di Roma, dall'Archivio per la Memoria e la Scrittura delle Donne A.Contini Bonacossi e da Sbilanciamoci.info con il patrocinio del Comune di Roma.

Informazioni, orari e prezzi

Roma, 22 aprile, ore 21.00 - Largo di Torre Argentina 52
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli