Dal 17 al 19 febbraio 2017 alle ore 21.00 andrà in scena al Teatro Agorà "La spallata" di Gianni Clementi. Gli avvenimenti si svolgono in una modesta casa di una borgata romana ed hanno come protagonisti i sogni di quattro giovani che, con le loro aspirazioni, cercano di riscattarsi da una vita di duro lavoro e di sacrifici come quella dei loro genitori, vogliono evolversi ma le circostanze li costringono ad adattarsi alla loro purtroppo realtà, ad interrompere i loro voli pindarici, a dire addio ai loro poveri sogni purtroppo malinconicamente perduti.

Note di regia
Sia come regista che come autrice amo portare in scena, oltre alle mie, le commedie "agrodolci " di Gianni Clementi. I suoi personaggi hanno molte affinità con i miei, anch'essi frutto di una attenta osservazione al comportamento, alle abitudini, ai vizi e alle virtù della gente comune, gente semplice non artefatta e corrotta da quel tipo di società falsamente perbenistica che spesso guarda solo alla forma e non alla sostanza .

I personaggi nati da questa attenta, interessata e interessante analisi possono essere buoni o cattivi, belli o brutti, onesti o lestofanti, ma sono sempre reali, attendibili e credibili.
Come suo stile, Gianni Clementi, ci presenta il tutto in maniera leggera, allegra e con la sua ironia attutisce l'impatto con una realtà che spesso vorremmo non subire.
Alessandra Ferro


Informazioni, orari e prezzi

Orari spettacoli:
Sabato ore 21.00-
Domenica doppia replica ore 18.00 e ore 21.00

Tessera associativa: 2 euro

per info e prenotazioni:
Tel: 335 6702973 - 339 7099388

www.teatroagora80.org info@teatroagora80.com

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli