Risacca Teatro, compagnia emergente romana nata nel 2022, debutta con il suo spettacolo "La Strage - quando sopravvivere costa più che morire" venerdì 21 aprile 2023 presso l'Auditorium di Spin Time alle ore 20,30.
Cosa accadrebbe al mondo che conosciamo se venissero meno i valori comunitari legati all'Arte, alla Cultura, alla Bellezza?
"LA STRAGE - quando sopravvivere costa più che morire" è uno spettacolo che percorre drammaturgicamente due piani temporali indipendenti e autonomi le cui eco vengono reciprocamente percepite. Sulla retta cronologica, un evento storico, epocale, scandisce una netta distinzione tra due realtà: la prima racconta le vicende di un ensemble di artisti intento a preparare l'atto creativo più estremo e provocatorio che sia mai stato immaginato, una vera e propria Strage, un suicidio di massa cui partecipano tutti gli artisti del mondo, per decretare la scomparsa totale dell'Arte e della Bellezza, con la speranza che un giorno Arte e Bellezza vengano nuovamente riscoperte con i loro valori più profondi e necessari per l'essere umano.
La seconda realtà immerge lo spettatore in un futuro dal sapore post-apocalittico. La Strage è avvenuta, il mondo ha dimenticato cosa sia l'Arte e quattro personaggi si trovano rinchiusi e isolati in un teatro, luogo a loro sconosciuto. Fuori, una realtà oscura e minacciosa. La convivenza forzata obbliga i quattro a svelarsi e a riscoprire i valori comunitari dell'essere umano: inconsapevolmente, fanno riemergere la Bellezza dimenticata che solo l'Arte può donare.?

ATTENZIONE: SPETTACOLO NON ADATTO AI MINORI DI 14 ANNI

regia Dario Costa
assistente alla regia Francesco Tibaldi
con Aurora Di Gioia, Giorgia Narcisi, Daniele Tagliaferri, Andrea Zatti

Auditorium di Spintime

Informazioni, orari e prezzi

h.20,30

Informazioni e prenotazioni
risaccateatro@gmail.com
tel. +39 3922657799

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli