Subito dopo l'incidente stradale, nel tunnel del Pont de l'Alma a Parigi, dai rottami fumanti dell'auto si libra la voce della principessa più amata del mondo che, ancora inconsapevole di quanto accaduto, inizia a raccontare la sua storia. Intenso e coinvolgente arriva al Teatro Ciak di Roma lo spettacolo LADY D, scritto da Clelia Ciaramelli e interpretato da Annalisa Favetti, per la regia di Pino Ammendola, in scena sabato 2 dicembre alle ore 21.00 e domenica 3 dicembre alle ore 17.30.

La pièce restituisce un ritratto intenso di Lady Diana attraverso la dolcezza, la grinta e lo strazio, conducendo gli spettatori nel suo mondo più intimo e segreto. Un'immagine di donna innanzitutto, di essere umano che soffre e sbaglia, ma trova sempre una via per riprendersi lo scettro della vita.  

"Lo spettacolo – spiega Annalisa Favetti-  racconta la coinvolgente storia della principessa con i suoi dolori e le sue fragilità, elementi che le conferiscono ancor di più la sua grandezza e la forza del mito. L'autenticità del lavoro è garantita dalla collaborazione avvenuta con la BBC che ne accerta la prova dei fatti narrati immersi però in un'atmosfera surreale, senza tempo e senza spazio. Elementi liberatori di sensazioni e sentimenti mai rivelati che conferiscono al tutto una visione poetica. Lo spettacolo – conclude - ha inizio nel momento dell'incidente e si sviluppa in un percorso emotivo in cui la coscienza dell' essere è ancora vaga e non ben definita. Racchiude tutta la forza, la dolcezza, la fragilità e il dolore di una principessa che è soprattutto una donna costantemente in cerca della sua libertà e dell' amore che la vita non le ha mai concesso".

Le scenografie sono di Giuseppe Santilli, le coreografie di Francesco De Simone, il montaggio di Luca Conti.

ANNALISA FAVETTI
in

LADY D.
di Clelia Ciaramelli
regia di
PINO AMMENDOLA

TEATRO CIAK

Informazioni, orari e prezzi

Orario spettacoli:
sabato 2 dicembre ore 21.00
domenica 3 dicembre ore 17.30

Prezzo biglietti:
Intero € 28,00 - Ridotto € 25,00 (under 20, over 65, gruppi 10+ e disabili)

Per info e prenotazioni 
www.teatrociakroma.it
info@teatrociakroma.it
tel. 06.33249268

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli