In attesa del Festival saranno tre gli appuntamenti firmati inQuiete festival di scrittrici a Roma. 
Il primo, venerdì 20 settembre alle 19 al Festival Multi (Piazza Vittorio - Roma) che ospiterà Giorgia Serughetti in occasione della pubblicazione del suo ultimo libro Potere di altro genere. Donne, femminismo e politica (Donzelli). Con l'autrice converseranno Francesca Mancini e Barbara Leda Kenny, due delle curatrici del Festival inQuiete.

Il secondo evento in anteprima si terrà giovedì 26 settembre alle 19 da Tuba con Emilia Zazza che presenterà il suo nuovo libro Trotula mediaca rivoluzionaria (Manni) con Fiona Sansone e Barbara Piccolo. Un romanzo divertente e appassionante sull'eccezionale figura della donna che nel Medioevo rivoluzionò la medicina grazie a una nuova attenzione all'universo femminile.

Si proseguirà martedì 8 ottobre alle 19 con Sandra Newman, considerata dalla critica tra le più originali scrittrici statunitensi contemporanee, che presenterà il suo Julia (Ponte alle Grazie) presso la Libreria Tuba. Una rivisitazione fantasiosa e brillantemente attuale di 1984, dal punto di vista dell'amante di Winston Smith, Julia.

Ricordiamo che il Festival inQuiete raddoppia anche quest'anno e si terrà nel quartiere romano del Pigneto in due fine settimana: il 18 e il 19 ottobre alla Libreria Tuba e il 25, 26 e 27 ottobre al Cinema Avorio con un ricco programma di incontri per descrivere il mondo con le parole delle donne. Anche quest'anno tornerà la programmazione di InQuiete Kidz dedicata non solo alle più piccole e ai più piccoli con letture e laboratori, ma anche alle ragazze e ragazzi grazie agli incontri con le autrici. L'appuntamento come sempre sarà presso gli spazi della Biblioteca Mameli al Pigneto.

Giunto all'ottava edizione, inQuiete festival di scrittrici a Roma tornerà a ottobre: il 18 e il 19 alla Libreria Tuba e il 25, 26 e 27 al Cinema Avorio.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli