Riprende la stagione teatrale a Teatro SFR di piazza Nerazzini nel quartiere Ardeatino, gestito dall'associazione culturale Skenè, che da qualche anno cura la programmazione degli spettacoli, oltre a realizzare ed ospitare iniziative di formazione al teatro e al canto. Il primo spettacolo della nuova stagione sarà "Le Tre Muse" di Igor Maltagliati, che verrà messo in scena fra il 16 e il 19 novembre con spettacoli alle 21:00 dal giovedì al sabato e la pomeridiana alle 18:00 di domenica 19. La piéce teatrale racconta la storia di Adriano, un narcisista con una moglie che lo ama e che sopporta i suoi ripetuti tradimenti. Ma il protagonista ha anche due amanti: Ambra e Carmen, che frequenta assiduamente. In una domenica senza fine, i nodi vengono al pettine e le discussioni tra l'uomo e le tre donne finiscono col precipitare rovinosamente, finendo per esplodere e condurre a una tragica fine. Adriano purtroppo ha sottostimato le conseguenze del suo gesto, che ripagherà con gli interessi e non solo in questa vita.
Dal 14 al 17 dicembre andrà in scena anche "Tequila!", testo e regia sempre di Igor Maltagliati con spettacoli sia serali che pomeridiani. "Tequila!" è uno spettacolo inedito e riproduce i meccanismi narrativi della sitcom televisiva marcatamente americana, ma all'interno di un palco teatrale. I suoi personaggi non sono i soliti giovani disoccupati o studenti alle prese con l'assurdo quotidiano e alienante, ma caratteri già di partenza sopra le righe. Dei "super humans", uomini e donne dai poteri sovrannaturali o dai caratteri o mestieri inconsueti. Questo curioso Pantheon di bizzarri amici daranno vita a quotidiane avventure sull'onda dell'assurdo poetico, dell'amore, l'anticonformismo, l'accettazione del diverso e a tratti persino di momenti gotici.
La programmazione di Teatro SFR prevede, fra gli altri, il concerto di beneficenza "We wish you a MADAME Xmas" delle Madame Sonore e M. Pau il 23 dicembre ore 19.30, oltre agli spettacoli "Cose da pazzi" dal 18 al 21 gennaio, "Sugo finto" di Gianni Clementi dal 1 al 3 marzo e "Non sparate sul postino" per la regia di Tiko Rossi Vairo dal 14 al 17 marzo.
Per info e prenotazioni di tutti gli spettacoli di Teatro SFR è possibile contattare la mail: teatrosfr@gmail.com oppure chiamare il 3519455729.
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Spettacoli

Opere di Flavia Mastrella e Antonio Rezza
Una trilogia composta da tre esperienze diverse negli anni e nella forma
Teatro Vascello

In viaggio tra le bolle
Spettacolo di bolle di sapone di Mago Cosetto
Teatro IF (c/o IF Art Space)

La Favola Mia...
L'incanto di un viaggio indimenticabile tra le melodie Disney
Teatro IF (c/o IF Art Space)

Guerra ed estate di Luca Ronconi
Il ritratto di una società, quella italiana nel pieno della guerra, vista con uno sguardo impietoso
Teatro India

Teatro Canzone de Le Scians
Il duo formato da Valentina Mattarozzi (voce) e Francesca Bellière (Pianoforte) in concerto
Teatro Petrolini

Notte da cretini
Una serata particolare, una serata di gloria
Teatro Petrolini

Pensione vendesi! No agenzie!
Una commedia che ci fa sorridere e riflettere allo stesso tempo
Teatro Petrolini

Tutti un po' più felici!
L'Altrove Teatro Studio riparte con una nuova "felice" stagione
Altrove Teatro Studio
