Mercoledì 13 novembre con Leonardo da Vinci e la macchina pensante Colpevole o Innocente?  riparte al Teatro Eliseo la nuova stagione del format teatrale ideato e curato da Elisa Greco che, con sempre maggior successo, porta sul palcoscenico La Storia a Processo!

"Partiamo da Leonardo da Vinci e la sua  Macchina pensante - commenta l'ideatrice e curatrice Elisa Greco - per un confronto con il  pubblico su i mutamenti della nostra era digitale? A rendere ancor più vivo il dibattimento e sulle sfide che si preannunciano in futuro. La stessa Intelligenza Artificiale è strumento benefico di innovazione oppure strumento a sua volta nocivo? Da questa edizione, a rendere ancor più vivo il dibattimento, avremo anche il verdetto della giuria social formata dagli studenti  dell'Università Luiss Guido Carli"

Protagonisti sul palcoscenico per un dibattimento processuale condotto tra approfondimento e ironia saranno, insieme alla curatrice Elisa Greco: il magistrato Augusta Iannini, Vice Presidente dell'Autorità Garante della Protezione dei dati personali come Presidente della Corte giudicante, il fisico e  ricercatore al Consiglio Nazionale delle ricerche, Valerio Rossi Albertini nel ruolo insolito di Pubblico Ministero; l'avvocato Rocco Panetta con la toga da difensore e il giornalista e divulgatore Roberto Giacobbo quale moderno Leonardo. Testimonieranno per la difesa il sociologo e professore Domenico De Masi e la giornalista Rai Nathania Zevi, mentre l'accusa chiamerà come suoi testimoni, Patrizia Asproni, Presidente de Museo Marino Marini e la giornalista Adriana Cerettelli focalizzata da sempre sui temi di Economia Internazionale.

Leonardo da Vinci e la macchina pensante sarà giudicato Colpevole o Innocente?
A deciderlo saranno  il pubblico con il suo voto e la giuria "social"
L'edizione 2019/2020 si arricchisce della significativa partecipazione degli studenti della Università Luiss Guido Carli quale giuria attivamente coinvolta che si esprimerà con un proprio verdetto "social".

Teatro Eliseo
Personaggi e Protagonisti: incontri con la Storia® Colpevoli o innocenti?
Undicesima edizione: La Storia a Processo!
di e a cura di Elisa Greco

Leonardo da Vinci e la macchina pensante
Colpevole o Innocente?

Informazioni, orari e prezzi

Ore 21.00

Prezzi da 10 € a 15 €

Biglietteria tel. 06.83510216 

Giorni e orari: 
lun. 13 – 19
da martedì a sab 10.00 – 19.00
dom 10 - 16
Via Nazionale 183 – 00184 Roma

Biglietteria on-line:
info
info
Call center Vivaticket tel. 892234

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli