Come ormai da tradizione, a giugno il TEATRO ELISEO (ROMA) apre le porte alla danza. Dopo il successo de “IL LAGO DEI CIGNI” (2012) vi invitiamo alla prima nazionale di due spettacoli. La RAINBOW'S PERFORMANCE COMPANY vi accompagnerà nel viaggio di un secolo, dal balletto classico della belle epoque, moderno e jazz al contemporary di anni grung e alle attuali avanguardie. Alcune coreografie sono realizzate in uno stile assolutamente innovativo, mai rappresentato prima.

“LES SYLPHIDES” (“CHOPINIANA”)
Dopo decenni d'assenza sui palcoscenici romani torna uno dei balletti classici più romantici, un vero capolavoro del repertorio, creato da Fokine per Vaslav Nijinski e le Stagioni Russe (Parigi, 1909). Il balletto è ispirato alle idee del romanticismo e alle grandi étoile dell'Ottocento. Le coreografie, disegnate sulla geniale musica di Chopin (arrangiata da Glasunov), rappresentano un mondo dalla bellezza rara ed effimera.
“SURREALTA'”.


Nello stesso periodo storico, quando alcuni artisti continuavano ad ispirarsi ai grandi classici, tanti altri cercano strade alternative: così nacque l'arte moderna. La “Surrealtà” è dedicata all'esplosione della rivoluzionaria creatività degli Anni Venti confrontandola alla raffinata decadenza artistica degli anni Novanta. L'intento dello spettacolo è d'intuire le avanguardie di oggi. Il balletto è arricchito dal costante gioco scenografico. La coreografia è di Oxana Malitskaia.

E' possibile vedere i vari video della compagnia visitando il nostro canale su www.youtube.com

Informazioni, orari e prezzi

Biglietti :
da 10€ a 25€

Info e prenotazioni:
347.8655817
rainbow.company@libero.it

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli