Lorena Senestro è una "nuova" Emma Bovary in Madama Bovary, spettacolo prodotto dal Teatro della Caduta di Torino. Madama Bovary sarà in scena al Teatro dell'Orologio dal 15 al 18 febbraio.
Lo spettacolo, finalista al Premio Scenario 2011 e Menzione Speciale Argot Off 2013, conduce lo spettatore all'interno dell'universo flaubertiano, consegnando una Emma Bovary dei nostri giorni riletta in chiave piemontese, riscritta e interpretata da Lorena Senestro.

La protagonista del romanzo scandalo dell'800 rivive sulla scena odierna attraverso un'operazione drammaturgica contemporanea che attinge al classico, affiancando la sperimentazione linguistica alla tradizione dialettale, grazie anche all'uso dei versi di Guido Gozzano e alla componente autobiografica dell'autrice.
La mancanza di scenografia, inoltre, affida totalmente alle doti attorali della Senestro la complessità del personaggio in uno spettacolo che ha superato le 100 repliche in tutta Italia, dopo essere stato in cartellone al Teatro Stabile di Torino nel 2012.


Il Teatro della Caduta nasce a Torino nel 2003 grazie al lavoro e alla volontà di Lorena Senestro che ha cominciato proprio costruendo un piccolo teatro con le proprie mani, per creare dapprima il contesto dove poter lavorare sul proprio linguaggio. La Compagnia è dal 2015 nella rosa delle compagnie riconosciute e sostenute dal Mibact come imprese di produzione Under35 e dalla Regione Piemonte come compagnia professionale di produzione teatrale.
È nata grazie ad anni di pratica del teatro nel contesto speciale della piccola sala di 50 posti con l'ingresso gratuito per il pubblico e a oggi conta più di venti artisti e numerose collaborazioni. Nel 2014 ha ricevuto il Premio nazionale Titivillus-Kilowatt per la direzione artistica.

CREDITI SPETTACOLO
Scritto e interpretato da Lorena Senestro
ispirato a "Madame Bovary"di Gustave Flaubert
Regia Massimo Betti Merlin e Marco Bianchini
Musiche originali Eric Maestri
Disegno luci Roberto Tarasco
Produzione Teatro della Caduta
con il sostegno della Regione Piemonte
sovvenzionato da Mibact-Direzione Generale per lo Spettacolo dal Vivo

Informazioni, orari e prezzi

Teatro dell'Orologio
Sala Gassman

Orario spettacoli:
da mercoledì a sabato h.20.00

Info e prenotazioni:
La prenotazione è vivamente consigliata: 06 6875550, biglietteria@teatroorologio.com

Biglietto:
INTERO: 15 euro, RIDOTTO: 12 euro, UNDER25 e UNIVERSITARI: 8 euro
ingresso consentito ai soli soci: tessera associativa annuale 5 euro effettuabile preventivamente all'ingresso in teatro nell'apposito Form sul sito al link https://goo.gl/Yx551K


Fermata bus: Chiesa Nuova [linee 46, 64]

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli