Il 6 e il 7 gennaio va in scena al Teatro Lo Spazio, Mary, spettacolo scritto da Filippo Maria Macchiusi e diretto da Alessandro Cecchini, classificatosi al terzo posto al concorso Idee nello Spazio 2020.
Una piazza, uno scatolone e due ragazzi. Mary è la ragazza invisibile contesa dai due protagonisti del corto, Filippo e Federico. I due si incontrano per la restituzione di uno scatolone con gli oggetti di Mary che finisce per diventare il simbolo di un passaggio di consegne tra una relazione e la successiva ed il pretesto per lo scontro tra i due modi opposti di intendere l'amore.
Filippo è stato appena lasciato da Mary dopo una storia di 3 anni; è un pensatore, riflessivo, calmo e pacato, ma incapace di una spinta verso la vita. Mary rompe la sua storia con lui per fidanzarsi con Federico, bello, divertente, pieno di iniziativa, eppure poco brillante, privo di cultura e un po' rude. L'incontro è l'occasione che i due protagonisti aspettavano per confrontarsi e rinfacciarsi reciprocamente tutto o quasi, tra paradossali momenti di intimità, un'improbabile complicità fino al litigio più acceso ma sempre goffo, per rendersi conto sempre di più che ognuno di loro rappresenta solo la metà di ciò che sta cercando Mary.
MARY
di Filippo Maria Macchiusi
regia Alessandro Cecchini
con Clarissa Curulli, Federico Maria Galante, Filippo Maria Macchiusi
Informazioni, orari e prezzi
Ore 21.00
Biglietti:
15 euro
ridotto: 12 euro
(bar aperto per aperitivo dalle 19.00)
Informazioni e prenotazioni:
tel. 339 775 9351 / 06 77204149
info@teatrolospazio.it
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Spettacoli
Quando i genitori erano porci con le ali
Uno spettacolo interpretato da Manuela Zero e Mauro Racanati
Off/Off Theatre
Le Volpi
Di Lucia Franchi e Luca Ricci, della compagnia CapoTrave
Teatro Sala Umberto
Quando la scienza fa spettacolo: la Scienza, l'Etica e la Coscienza
Iniziativa che unisce l'esperienza teatrale e l'arte scenica con la divulgazione scientifica
Teatro Argentina
Frammenti
Rielaborazione dei testi classici, riletti con sensibilità contemporanea
TeatroSophia
Pornografico Vaudeville (o 'Manifesto sul Nulla')
progetto sulla violenza non mostrata in scena, ma ne vengono fatti vedere gli effetti
Altrove Teatro Studio
La morte ovvero il pranzo della domenica
Uno spettacolo lieve e toccante intorno al più grande tabù della nostra cultura
Spazio Rossellini
Spalanca le tue braccia
Commedia brillante dal sapore romantico
Teatro Tordinona
Meno di due
Un racconto intimo, ironico, fatto di piccoli gesti e parole quotidiane
Spazio Diamante
Salotto Dantesco - Fortuna e Superstizione
Quinto appuntamento della quarta stagione
Cappella Orsini

