Gran finale di Stagione!

Il campionato professionisti del Match di improvvisazione di Roma, è alla sua ultima data della stagione! Il gran finale vedrà otto tra i migliori improvvisatori professionisti d'Italia sfidarsi sul palco del teatro San Giustino di Roma!

Teatro San Giustino

Viale Alessandrino 144, Roma

Info e prenotazioni 338 1770391

matchimprovvisazioneroma@gmail.com

Il match di improvvisazione teatrale è un particolare genere di teatro che coniuga le tecniche dell'improvvisazione con le regole di un incontro sportivo.

Il match è lo spettacolo più rappresentato al mondo, e quando si assiste per la prima volta di solito non si crede che sia davvero tutto improvvisato!

Consiste in una gara fra due squadre composte da tre a cinque giocatori ciascuna, un musicista, e un arbitro, che con l'aiuto del pubblico propone dei temi sui quali i giocatori/attori sono chiamati ad improvvisare.

Per ogni improvvisazione viene dato: un titolo; il numero dei giocatori e la categoria (libera, in uno stile teatrale o cinematografico, in rima, muta, cantata) e l'effetto comico che ne consegue è innegabile!

Al fischio dell'arbitro le squadre hanno 20 secondi di tempo per pensare ad una strategia. Al secondo fischio l'improvvisazione comincia, e con esso la magia di uno spettacolo completamente improvvisato, davanti agli occhi di un pubblico sbalordito!


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma