Può essere tutto e anche molto di più!

Ne ho visti un bel po' di spettacoli in vita mia... e non parlo solo di Shakespear, o Pirandello.

Ho visto spettacoli comici, commedie, musical... eppure niente è come quello che si puo' vedere in un Match di Improvvisazione Teatrale!

Può essere tutto quello che ho elencato sopra, e anche molto di più!

Chi non lo ha mai visto, al solo racconto di quel che è, resta a bocca aperta, non ci si può aspettare tanto da uno spettacolo solo.

E' in assoluto LO SPETTACOLO COMICO PIU' RAPPRESENTATO AL MONDO, e solo questo di per se, la dice lunga...

Ci sono 2 squadre, su quello che chiamano PATINOIRE (il palco allestito) e si perchè i giocatori, l'arbitro e anche il palco, è il rifacimento in tutto, di una partita di Hokey sul ghiaccio.

Anche i giocatori indossano maglie da Hockey!

Questo spettacolo infatti, nasce in Canada negli anni 60, ed era rappresentato proprio nei palazzetti dove si giocava lo sport nazionale, per l'appunto, l'Hockey sul ghiaccio.

L'unica grande differenza è che non c'è freddo.. ma anzi un immensa e calda atmosfera che fa sentire subito a casa, accolti e coccolati.

Le squadre si sfidano a colpi di scatch improvvisati con categorie, stili, titoli e imput dal pubblico.. Quindi si puo' vedere per esempio "IL GIARDINO SEGRETO" completamente in RIMA, diretta da QUENTIN TARANTINO magari nel Medioevo!

E' Geniale! Divertimento assicurato!

Le regole sono ferree… L'arbitro è super attento a fischiare qualunque tipo di fallo… Ho visto fischiare all'arbitro un fallo di "fuori categoria" ad un giocatore che aveva utilizzato il termine "OK" in una Pirandello.

Comicità, sarcasmo, battute politicamente scorrette… Non c'è regola su quello che si può dire, le regole sono solo sul fatto che si debbano raccontare delle storie comiche da attori professionisti che sono assolutamente pazzeschi!

Lo spettatore è coinvolto e soprattutto protagonista, visto che é proprio il pubblico che decide le sorti delle squadre votando al termine di ogni improvvisazione, la squadra vincitrice!

Il consiglio è quello di non perdersi assolutamente almeno uno dei due match che sono previsti per questo finale di campionato della categoria professionisti di Match di improvvisazione Teatrale!

Il 9 gennaio é previsto un match evento con tante sorprese inaspettate, il 23 gennaio la finale di campionato!


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma