In scena l'Allegra Orchestrina

Quando la musica diventa il filo conduttore di una comicità immediata ed ingenua, stile anni 30', sul palco c'è l'Allegra Orchestrina' con il suo spettacolo 'Melodia in Bianco e Nero (senza tante storie)'.

7 elementi fra cantanti, strumentisti, ballerine e un trasformista che si cimentano in cambi di tempo e ritmo, interventi comici, coreografie, giocolerie e dispetti strumentali che avvengono in funzione di continue variazioni sul tema ed improbabili e dissacranti associazioni di idee melodiche in un'atmosfera ispirata ai fratelli Marx, Charlot, Stanlio e Ollio.

Rock, liscio, pop, lirico, sinfonico, folk, country. Non c'è un confine sonoro che non sia oltrepassabile dall'Allegra Orchestrina in due ore di spettacolo.

L'escamotage utilizzato è sempre lo stesso: quattro musicanti, cialtroni e pieni di sé, si impadroniscono di un palco tentando una seria e seriosa esecuzione di standard Jazz, ma a partire dall'ebbrezza del pianista la serata si mette da subito male e....

L'Allegra Orchestrina è formata da:

Tiberio Pandimiglio (voce, chitarra)

Alex Grossi (piano, tastiere, voce)

Stefano Di Natale (batteria, voce)

Marco Poverini (basso, voce)

Carmen Palatucci (voce, coreografie)

Giulia Ciolli (voce, coreografie)

Maurizio Caronia (trasformazioni, mimica, voce, coreografie)

Lo spettacolo è stato messo in scena in numerosi teatri a Roma tra i quali il TEATRO TOR BELLA MONACA. TEATRO ITALIA, TEATRO AMBRA ALLA GARBATELLA (per il quale avevamo il patrocinio del Comune), TEATRO ANFITRIONE, NUOVO TEATRO S. PAOLO, TEATRO LO SPAZIO, TEATRO VIGNA MURATA, ed altri.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma