Miguel Angel Zotto, uno dei massimi ballerini di tango del secolo, stella indiscussa e carismatico interprete del pensiero triste che si balla, si mette con la sua magia alla meravigliosa sfida di "Ballare un libro" – "Te siento"
Lo spettacolo è un percorso musicale e coreografico attraverso le varie facce del tango, dove eleganza, sensualità e seduzione si fondono con l'energia del tango argentino.
Tutto comincia con uno sguardo.
Un ragazzo di nemmeno diciott'anni, in una milonga di Buenos Aires, vede una donna bellissima e misteriosa ballare un tango: la invita, e da quel momento è catturato, corpo e anima, dalla danza più sensuale e appassionata. Ne farà la sua arte, la sua professione, la sua stessa vita. Quel ragazzo è Miguel Ángel Zotto, considerato una leggenda vivente del tango. In Te siento il racconto della storia straordinaria di Zotto – da un barrio popolare ai palcoscenici di tutto il mondo – si intreccia alla storia del tango argentino e dei suoi protagonisti più amati, ma anche a tanti segreti tecnici e aneddoti divertenti legati a questa danza. E quando l'arte del ballo più erotico si unisce all'esperienza della vita, non si può che scoprire un punto di vista unico e affascinante sui rapporti di coppia. Perché se è vero che uomini e donne provengono da pianeti diversi, quando si incontrano su una pista e si allacciano in un abbraccio tanguero scoprono un linguaggio nuovo, universale: per comunicare, per ritrovare il calore del contatto umano, per recuperare un rapporto più autentico e profondo con se stessi e con l'altro.
Te siento… passione pura. Piedi e gambe che si rincorrono, si intrecciano, corpi che si uniscono e liberano verso l'infinito seguendo l'otto, el ocho, il passo fondamentale del tango. I passi si susseguono, cambiano, accelerano, raccontano Buenos Aires e la storia del ballo, incantano…e il pubblico corso ad ammirare i migliori ballerini del mondo, che emozionano, stupiscono, travolgono assieme ai ballerini della compagnia Tangox2.
Informazioni, orari e prezzi
Botteghino del teatro olimpico Piazza Gentile da Fabriano 17 orario:
dal 9 settembre orario continuato 10.00 – 19.00 tutti i giorni
tel. 063265991
biglietti@teatroolimpico.it
La programmazione potrebbe subire modifiche o annullamenti. Si consiglia di verificare il sito e/o la pagina facebook del teatro
CONTATTI
tel. 06 3265991
info
info@teatroolimpico.it
biglietti@teatroolimpico.it
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Spettacoli

Orfeo 9 di Tito Schipa Jr.
Due eventi nella stagione de "I Concerti del Tempietto"
Chiostro di Campitelli

VentiduePortoFluviale. Mela Mundi
La storia del mondo attraverso gli occhi di una mela nel nuovo eco-murales di Roma
In città

La stagione 2022/2023 del Teatro Olimpico
Divertirsi è vivere. Una grandiosa nuova stagione!
Teatro Olimpico

Make Love and Theater!
Presentazione della Stagione 22/23 del Teatro Ambra Jovinelli
Teatro Ambra Jovinelli


Trevignano Summer Fest
Dopo il ferragosto saranno ancora tante le novità all'insegna di un'estate tutta da vivere
Fuori città

Tokamak. Reattori e Contenti
Un'antologia di Antonio Rezza e Flavia Mastrella
In città


Romeo e Giulietta o Giulietta e Romeo?
Una visione di Dayanoska & Annalaysa
Piccolo Teatro San Paolo

I Solisti del Teatro
Più di 40 spettacoli tra teatro, danza, musica, arte, comicità, drammaturgia contemporanea, tra i più grandi nomi del panorama teatrale italiano e nuove realtà artistiche
Giardini della Filarmonica