Terzo appuntamento con la Rassegna di cultura e teatro spagnolo Herencias - scritture di memoria e identità, in programma al Teatro Palladium - Università Roma Tre.
Mercoledì 6 marzo alle 18.30 andranno in scena gli intensi monologhi del Teatro x la Idendidad (TxI) collettivo teatrale formatosi nel 2000 con l'obiettivo di contribuire alla causa delle Abuelas de Plaza de Mayo: la ricerca e il recupero dei figli dei desaparecidos, nati e appropriati illegalmente e sistematicamente durante l'ultima dittatura militare argentina (1976-1983) e la diffusione del Diritto all'Identità. Evento in collaborazione con Metis Teatro e la regia di Alessia Oteri. Sul palco Massimo Angelucci, Enrico Ballabio, Gaia Ciccone, Caterina Cosentino, Sergio Ginebri, Iacopo Landrini, Isabel Lombana Mariño, Gianluca Marolda, Francesco Meriano, Sabrina Ottaviani, Sara Pecoraro, Teresa Santoro, Giulia Savelloni, Oriana Sicurella.

A seguire, Walter Veltroni discuterà de Il diritto all'identità con gli autori Fabián Díaz, Gabriel Graves e Rolando Pérez. Moderano Susanna Nanni e Simone Trecca.

Un'immersione nella cultura ispanica e una riflessione collettiva sui processi di ricostruzione dell'identità dei popoli, conseguenza dei traumi del passato e di un presente in cui continuano ad esistere discriminazione, violenza, emarginazione. Questo il tema della terza edizione di Herencias – scritture di memoria e identità, cdal prossimo 5 marzo al Teatro Palladium – Università Roma Tre. Un fitto programma di incontri e mise en espace e messe in scena di testi teatrali ispanici tradotti in italiano, organizzati dal Dipartimento di Lingue Letterature e Culture Straniere dell'Università Roma Tre e Fondazione Teatro Palladium, in collaborazione con Real Academia de España a Roma. Tutti gli eventi in programma sono a ingresso gratuito.

Herencias - scritture di memoria e identità
Teatro x la Idendidad (TxI)
Monologhi per l'Identità
Regia di Alessia Oteri
Con Massimo Angelucci, Enrico Ballabio, Gaia Ciccone, Caterina Cosentino, Sergio Ginebri, Iacopo Landrini, Isabel Lombana Mariño, Gianluca Marolda, Francesco Meriano, Sabrina Ottaviani, Sara Pecoraro, Teresa Santoro, Giulia Savelloni, Oriana Sicurella.

Informazioni, orari e prezzi

Ore 18.30

Ingresso gratuito

Info: 
www.teatropalladium.it
herencias.proyecto@gmail.com

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli