Come imparare la musica da quel figo di Amadeus

MOZART MC HIGH ENERGY – come imparare la musica da quel figo di Amadeus

spettacolo vincitore Bando Produzioni Regione Lazio 2017

di e con Maurizio Repetto e Gloria Sapio

musiche dal vivo e arrangiamenti di Andrea Cauduro

Se fosse vissuto oggi, potremmo immaginare Mozart come una pop star o un re dell'Hip Hop? L'idea non è azzardata. E' infatti del 2016  la notizia che Wolfang Amadeus, con il cofanetto del suo anniversario, vendeva più di un milione di copie diventando il miglior artista dell'anno e superando nelle classifiche Drake e Beyoncé. Ma veniamo alla nostra storia.

Nella cantina di casa incontriamo l'attempato rapper Chipolla che, dopo aver conosciuto un fugace successo tra Cesano  Boscone e Calambrone Scalo,  è intento a creare un nuovo "hit" dall'improbabile titolo "Sensazioni di emozioni".

Con lui c'è DJ Già Karta, un giovane studente del conservatorio (da cui il soprannome Karta, perché è sempre immerso nella carta degli spartiti)  che, per sbarcare il lunario, si presta ad accompagnarlo alla tastiera. L'impresa è disperata, perché il Chipolla è un vero asino!

Per fortuna, arriva una mamma un po' fuori dagli schemi, detta Mamacita, appassionata di musica e grande fan del genio di Mozart.

Nel nome di quest'ultimo si creerà un'alleanza tra Già Karta e Mamacita che, passo dopo passo e con l'aiuto del pubblico, porteranno il Chipolla a confrontarsi con i suoi limiti ed intraprendere un percorso di conoscenza.

Dopo scherzi, gags, pasticci ed inciampi, il Chipolla  riuscirà a trionfare sulla scena ispirandosi al suo nuovo eroe, dal quale mutuerà un diverso e più adeguato nome d'arte: Mozart MC High Energy


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma