Testo scritto da chi il teatro lo fa

Joe Harper, attore disoccupato in profonda depressione, è convinto che allestire uno spettacolo natalizio possa aiutarlo a superare la propria crisi artistica. Invano la sua agente tenta di dissuaderlo; egli, dopo una serie di audizioni forma la compagnia con la quale allestirà Amleto di Shakespeare. Si parte alla volta di Hope dove avranno luogo le prove e lo spettacolo – presso una vecchia chiesa sconsacrata; ma la convivenza forzata e non prevista, metterà a dura prova il buon andamento dell’organizzazione. Ad aggravare le cose i drammi personali dei vari attori, che vengono messi a nudo dal testo da recitare: il fatto è che il testo shakespeariano appare più attuale e reale di quel che si pensi.

E’ un testo scritto da chi il teatro lo fa, e si sente. Lo avvertono gli “addetti ai lavori”; per tutti gli altri è comunque l’occasione per un gran divertimento.

Allestire questo spettacolo è stato per tutti noi della compagnia un ritrovare e un ritrovarsi, nei gesti, nelle piccole manie, nei tic, nelle esperienze passate insieme e non. E’ stato e rimane un confermare da parte di tutti noi, il grande amore che ci lega al Teatro e la voglia di raccontarlo.

Noi ci siamo divertiti moltissimo; ci auguriamo di divertire allo stesso modo chi verrà ad applaudirci.

Antonia Di Francesco

CAST: PIETRO CLEMENTI, STEFANO FEBI, MARCO VETRANO, MARCO CAROSI, ROSARIA CALCAGNO, VALERIO FUMANTI , SARA MIELE, FRANCESCA COLANTONI , MARTA MOTTOLA, ANTONIA DI FRANCESCO , ROSSELLA NARDINI , SILVIO BIAGINI, IONE PAGLIARO

REGIA: ANTONIA DI FRANCESCO


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma