Nina è una storia nera. Nera come una notte infinita e senza stelle. Scura come scarti oleosi che ti rimangono addosso, appiccicosi, che soffocano e intrappolano.
Nina è una vita sgualcita e mal rattoppata, ma prima di tutto è una ragazza che ci ricorda che anche la rabbia ha un cuore. Una carezza dentro un pugno che apre gli occhi su un mondo di orrori che guardiamo sempre dal buco di una serratura, che lei ci sbatte in faccia, facendo filtrare un po' di luce laddove l'oscura follia dell'animo umano non è solo notizia di cronaca nera da prima pagina, ma dramma vero di sangue, lacrime, sudore e morte.
Nina parla di mafia, il cancro di una terra tanto bella quanto crudele e nelle sue parole non ci sono cliché da cinema americano ma solo verità scomode di chi, quell'orrore nascosto e radicato, lo ha vissuto in prima persona, privatamente, nel silenzio di un incubo senza fine.
Nina è un viaggio catartico in bilico tra la dolcezza e l'innocenza di anime violate e la profonda e spietata crudeltà di mostri che si travestono da uomini, in una lotta impari tra bene e male dove la distanza tra vincere o perdere è breve e labile quanto il dormiveglia di un bambino spaventato.
Nina è parole libere di una ragazza imprigionata dal suo stesso sangue e dai peccati commessi dal padre che, come una terribile ed ingiusta pistola alla tempia, non le permettono di vivere serenamente, dando vita ad una storia che deve essere per forza condivisa e raccontata.

Perché Nina sono io, sei tu, sono loro.
Perché Nina è un nome che, mai e poi mai, d'ora in poi, riusciremo a dimenticare.

NINA

testo teatrale Gaetano Sanfilippo
regia e visual design Carlo Alfano
collaborazione ai testi Luca Alfano
costumi Beatrice Giannini
coreografie e danzatrice Carmen De Sandi
con Elena Marri
una produzione Soffio di Luna

Compagnia Sine SpaZio / Atacama

Informazioni, orari e prezzi

Ore 21.00

BIGLIETTI
intero 10 euro
ridotto 8 euro
ragazzi 6 euro

Info e prenotazioni:
06/ 2010579
promozione@teatrotorbellamonaca.it

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli