Digitalive Performance di lunga durata, in doppia replica

VOID è il collettivo artistico, con base a Bruxelles, fondato nel 2013 da Mauro Vitturini e Arnaud Eeckhout. Noise is full of words viene presentata per Digitalive come performance di lunga durata, in doppia replica.
Un software per il riconoscimento vocale annota, in tempo reale, ciò che percepisce e comprende del suono prodotto da uno strumento musicale.
Il problema tecnico, scaturito dalla relazione tra il suono e il programma nato per interpretare la voce, diviene la base di quest'opera d'arte il cui risultato sarà una proiezione video e un libro stampato: sulle sue pagine la traduzione in parole e frasi che il computer effettuerà erroneamente a partire dalla massa rumorosa dei suoni prodotti dagli strumenti.

Cosa c'è al centro di mondi differenti e, solo in apparenza, lontani? Per la trentatreesima edizione di Romaeuropa Festival al centro ci sono le storie, tutte le visioni e suoni dei suoi 300 artisti ospiti. Al centro c'è la danza, il teatro, l'arte visiva analogica e digitale, la performance e lo spettacolo dal vivo, come strumenti e mezzi in grado di mettere in comunicazione idee e realtà agli antipodi. Dal 19 settembre al 25 novembre quattro continenti convergono tutti al centro della città eterna, trasformando Roma nel cuore dello scambio tra mondi, tra diversità culturali e geografiche, che si amalgamano in una sola, grande narrazione, che noi chiamiamo Romaeuropa Festival 2018.

Appartiene ad un evento principale:


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma